domenica 28 luglio 2019

UPFRONTS 2019- 2020: CBS


La CBS ha presentato agli upfronts i seguenti programmi per la stagione 2019-2020:


 
All Rise. Ideato da Greg Spottiswood, è un procedurale legale che esamina tutti gli aspetti del sistema penale, dai giudici, ai giurati, ai procuratori distrettuali, agli ufficiali giudiziari… Nel cast Marg Helgenberger, Simone Missick, Jessica Camacho, e Wilson Bethel. Qui il promo.

Bob (Hearts) Abishola. Tecnicamente, è "Bob Abishola", ed è ideata da Chuck Lorre (The Big Bang Theory), dalla comica Gina Yashere, da Eddie Gorodetsky, e Al Higgins (che in precedenza ha collaborato con Lorre nella serie di Netflix The Kominsky Method). Billy Gardell (il Mike titolare della precedente Mike & Molly) è Bob, un "uomo d'affari di mezza età di Detroit" che ha un infarto. Quando si riprende, si innamora immediatamente della sua infermiera, un’immigrata nigeriana di nome Abishola (Folake Olowofofoyeyeku), e fa di tutto per conquistarla. Qui il promo.

Broke. Mantenuto dal fondo fiduciario del padre, oltraggiosamente ricco, che all’improvviso gli taglia i viveri, il protagonista (Jaime Camil, Jane the Virgin) decide con la moglie (Natasha Leggero) di trasferirsi a casa della sorella di lei, nella San Fernando Valley. La serie viene dallo scrittore/produttore Alex Herschlag (Will & Grace). Qui il promo.

Carol’s Second Act. Patricia Heaton (The Middle, Everybody Loves Raymond) interpreta  una madre che, dopo essersi ritirata dall'insegnamento e aver tirato su due figli, decide di diventare medico, e si ritrova circondata da neolaureati molto più giovani di lei. Ideata da Emily Halpern e Sarah Haskins (Trophy Wife), è una commedia multi-camera con nel cast anche Kyle MacLachlan. Qui il promo.

Evil. Ideato da Michelle e Robert King (The Good Wife, The Good Fight) questo procedurale esplora la possibilità di possessione demoniaca, fenomeni paranormali e miracoli seguendo una psicologa clinica (Katja Herbers, Westworld), scettica, un sacerdote in formazione (Mike Colter, The Good Wife) e un falegname. Nel cast ci sono anche Michael Emerson (Lost) e Aasif Mandvi. Qui il promo.

The Unicorn. Un padre (Walton Goggins) vedovo con due figlie  - una tendenza della prossima stagione, si direbbe – cerca di conciliare il ruolo di genitore col desiderio di costruire una nuova vita sentimentale. Attorniato da un affiatato gruppo di amici e familiari. Corddry e Michaela Watkins completano il cast principale. È una sit-com single-camera ideata da Bill Martin e Mike Schiff (Grounded for life). Qui il promo.


E per mid-season:

FBI: Most Wanted. Se non fosse già chiaro dal titolo, questo spin-off di FBI di Dick Wolf si concentrerà sulla divisione incaricata di rintracciare i criminali sulla lista dei "più ricercati" dell'Ufficio. Nel cast Kellan Lutz, Julian McMahon (Nip/Tuck), Alana De La Garza e Keisha Castle-Hughes.


Tommy. È un procedurale ideato da Paul Attanasio (Bull, Homicide: Life on the Street) che ha come protagonista Edie Falco nel ruolo di una poliziotta di New York che si trasferisce sulla costa opposta per diventare la prima donna capo della polizia di Los Angeles e usa la sua onestà e le sue tattiche dure per conciliare questioni sociali, politiche e di sicurezza nazionale con l'applicazione della legge. Qui il promo.



domenica 21 luglio 2019

UPFRONTS 2019-2020: ABC


La ABC ha presentato agli upfronts i seguenti programmi per la stagione 2019-2020:


Emergence. Orginariamente ordinato come pilot dalla NBC, questo thriller è incentrato su un capo della polizia (Allison Tolman, Fargo, Downward Dog) che accoglie una bambina che trova sula spiaggia vicino al luogo di un misterioso incidente e che non ha memoria di ciò che è successo. Le fa scoprire una congiura più grande di quanto potesse immaginare, e l'identità della bambina è al centro di tutto. La serie proviene dal duo Michele Fazekas e Tara Butters (Agent Carter). Qui il promo.

Mixed-ish. Questo spin-off prequel di Black-ish, è ambiantato negli anni ’80 e si concentra sulla vita da giovane di Rainbow Johnson (qui interpretata da Arica Himmell), quando i suoi genitori si trasferiscono in periferia dopo aver vissuto in una comune hippie. È una commedia single-camera scritta da Kenya Barris e Peter Saji che esplora che cosa significa vivere in una famiglia di razza mista. Qui il promo.

Stumptown. Tratto dalla graphic novel della Oni Press, adattata da Jason Richman, questo drama ha come protagonista Dex Parios (Cobie Smulders, Avengers, How I Met Your Mother), una investigatrice privata, già veterana dell’esercito, molto diretta e assertiva, che ha una complicata vita amorosa, un debito di gioco d'azzardo e un fratello (Cole Sibus) di cui prendersi cura a Portland (“Stumptown” è un nomignolo della città). Il suo stile duro la rende perfetta per agire lì dove seguire le regole può essere un ostacolo alla giustizia, ma allo stesso tempo rende difficili i suoi rapporti con la polizia. Qui il promo.


E per mid-season:

The Baker and the Beauty. Basato su una serie israeliana, questa commedia romantica un po’ alla Notting Hill ambientata a Miami, ha come protagonisti un fornaio (Victor Rasuk) e una superstar internazionale (Nathalie Kelley). È ideata da Dean Goergaris, che ha anche in partenza Bluff City Law sulla NBC.

For Life. Prodotto da 50 Cent, e ideato da Hank Steinberg (The Last Ship), questo drama è ispirato alla vera storia di Isaac Wright, Jr., un magnate della droga (Nicholas Pinnock), condannato ingiustamente, che alla fine è stato esonerato ed è diventato un avvocato, discutendo casi nella stessa corte dove è stato condannato all’ergastolo. Si inizia quando il protagonista è ancora in prigione.

United we fall. Questa commedia familiare multi-camera ideata da Julius Sharpe (Making History, e già sceneggiatore in quasi tutte le serie di Seth MacFarlane), segue una coppia sposata (Will Sasso e Christina Vidal), che deve gestire le rispettive famiglie, molto giudicanti, compresa una suocera che vive con loro (Jane Curtin).

venerdì 12 luglio 2019

UPFRONTS 2019-2020: NBC


Ecco i programmi presentati dalla NBC agli upfronts per la stagione 2019-2020.


Bluff City Law. Dopo L.A. Law che lo ha reso famoso negli anni ’80, Jimmy Smits torna per un nuovo dramma legale che lo vede interpretare un avvocato di Memphis che chiede alla figlia con cui ha scarsi contatti (Caitlin McGee) di unirsi al suo studio dopo la morte improvvisa della madre. La serie viene da Dean Georgaris (The Brave) e ha come protagonisti anche Michael Luwoye, Scott Shepherd e Barry Sloane. Qui il promo.

Perfect Harmony. Bradley Whitford interpreta un ex professore di musica di Princeton che per caso sente le prove del coro della chiesa di una piccola città, finisce per rimanere e crea con loro un rapporto simil-familiare. È una sit-com single-camera dalla sceneggiatrice di di Life in Pieces Lesley Wake Webster. Qui il promo.

Sunnyside. Kal Penn è il co-ideatore (con Matt Murray) e protagonista di questa commedia su un politico newyorkese, il più giovane consigliere comunale della città, caduto in disgrazia dopo un incidente in cui era intossicato in pubblico. Ha l'opportunità di ricostruire la sua vita quando viene assunto da un gruppo di immigrati che sperano di diventare cittadini americani. Tra i produttori c’è anche Mike Schur (The Good Place, Parks and Recreation). Qui il promo.

Zoey’s Extraordinary Playlist. Jane Levy interpreta una codificatrice di San Francisco che improvvisamente acquisisce la capacità di ascoltare i pensieri e i desideri delle persone intorno a lei attraverso le canzoni. È una serie piena di realismo magico, da Austin Winsberg (Jake in Progress) e del produttore Paul Feig.


Per midseason sono invece previsti:

Council of Dads. La serie ruota intorno a un marito e un padre che arruola i suoi amici per servire come padri di riserva per i suoi figli dopo che gli è stato diagnosticato un cancro. Prodotto da Jerry Bruckheimer e ideato da Joan Rater e Tony Phelan è liberamente ispirato alle memorie di Bruce Feiler (che la Fox aveva precedentemente tentato di trasformare in una sitcom).

Indebted. Adam Pally e Abby Elliott son una giovane coppia di sposi con figli. Improvvisamente, si vedono costretti ad accogliere i genitori di lui (Fran Drescher e Steven Weber) dopo che si trovano sommersi dai debiti. È una sit-com single-camera ideata da Dan Levy (The Goldbergs, Mulaney).

The Kenan Show. Un vedovo (Kenan Thompson, il membro più longevo del cast del Saturday Night Live) si trova a dover crescere da solo le due giovani figlie, o meglio, quasi da solo, perché cerca di aiutarlo, con scarso successo, il suocero (Andy Garcia). Ideato dallo scrittore di Superstore Jackie Clarke, è diretto e prodotto da Chris Rock, e prodotto anche da Lorne Michaels.


Lincoln. Adattamento del romanzo “Il collezionista di ossa” di Jeffery Deaver, già in passato trasformato in film, questo drama ha come protagonista Lincoln Rhyme, un ex specialista forense della polizia di New York che è stato costretto a ritirarsi quando un incontro con un serial killer lo ha lasciato paralizzato. Torna ad occuparsi delle indagini quando una giovane detective (Arielle Kebbel, Midnight, Texas) ha una pista su quel killer. L’adattamento viene da Mark Bianculli e dall'ex scrittore/produttore di Justified V.J. Boyd.

giovedì 4 luglio 2019

UPFRONTS 2019-2020: FOX

Ecco i programmi presentati dalla FOX agli upfronts per la stagione 2019-2020.

9-1-1: Lone star. Questa aggiunta dell’ultimo minuto che debutterà a gennaio è teoricamente uno spin-off di 9-1-1 di Ryan Murphy, anche se in realtà non ne condivide i personaggi, ma solo nome e formato. Si concentra su un poliziotto di New York (Rob Lowe) che si trasferisce ad Austin, Texas, con suo figlio. Il casting aggiuntivo non è stato ancora annunciato.

Bless the Harts. È una commedia animata, con già un ordine di 13 episodi, dall’ideatrice di Up All Night Emily Spivey, e annovera anche Phil Lord e Christopher Miller tra i suoi produttori. È incentrata su un gruppo di meridionali degli USA (ispirato alla famiglia dell’ideatrice, proveniente dal North Carolina).

Filthy Rich. Ovvero Schifosamente ricchi. È un drama dalle tinte soap-opera della scrittrice e regista Tate Taylor (The Help) tratto da un’omonima serie neozelandese. Segue le vicende di una ricca famiglia del sud famosa per aver fondato una televisione cristiana. Quando il patriarca di famiglia muore improvvisamente in un incidente aereo (ma forse è ancora vivo?), i membri sopravvissuti della famiglia sono scioccati nello scoprire che il suo testamento include tre figli illegittimi. Nel cast, Kim Cattrall e Gerald McRaney. Qui il promo.


Not Just Me. Ovvero, Non Solo Io. Si tratta di un adattamento della serie australiana Sisters per mano di Jason Katims (Friday Night Lights, Parenthood) e del team di Annie Weisman (The Path). La serie è incentrata su una donna (Brittany Snow) che si crede di essere figlia unica fino a quando non scopre che suo padre (Timothy Hutton), un medico della fertilità, ha usato segretamente il proprio sperma generando oltre 100 figli. Ora, si ritrova con due nuove sorelle (Megalyn Echikunwoke e Emily Osment). Qui il promo.


Outmached. Precedentemente noto come Geniuses, è una sit-com ideata da Lon Zimmet che si concentra su una coppia di colletti blu (Jason Biggs e Maggie Lawson) che vivono nel South Jersey. Insieme, stanno cercando di allevare quattro figli, tre dei quali sono considerati veri e propri geni. Qui il promo.

Prodigal Son. Ovvero, Il Figliol Prodigo. Viene dal produttore televisivo più impegnato della televisione, Greg Berlanti, questo crime procedurale con tinte di commedia dark su un giovane e brillante psicologo criminale della polizia di New York (Tom Payne, che sostituisce Finn Jones a cui era originariamente andata la parte) il cui padre (Michael Sheen) era un noto serial killer conosciuto come “il Chirurgo”. Nel cast anche Bellamy Young (The 100). La serie è ideata da Chris Fedak (Chuck) e Sam Sklaver. Qui il promo.


The Great North. Ovvero Il Grande Nord. Ideato dal Lizzie Molyneux e Wendy Molyneux di Bob’s Burger insieme alla sceneggiatrice Minty Lewis, è una serie animata che si concentra su Beef Tobin, un padre single. La serie non è ancora pronta e potrebbe essere disponibile solo per il tardo 2020.


Per mid-season sono invece previste:

NeXt. Questo thriller fantascientifico viene dallo sceneggiatore Manny Coto (Dexter, 24) e dai registi Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love). La serie è ambientata in un futuro prossimo e immagina che una potente intelligenza artificiale, sviluppata da un pioniere della Silicon Valley (John Slattery, Mad Men), prenda il controllo di se stessa diventando una minaccia per il mondo. Qui il promo.

Deputy.  Ideata dallo sceneggiatore di Castle Will Beall, segue il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles, e in particolare un uomo (Stephen Dorff) che ottiene il lavoro migliore del dipartimento dopo la morte dell'ex sceriffo grazie a "una arcana regola forgiata nel selvaggio West". David Ayer (Suicide Squad), anche produttore, è alla regia del il pilot. Qui il promo.


Duncanville. Ideata da Amy Poehler e Mike Scully (insieme a Julie Thacker Scully, che ha lavorato a I Simpsons), le tredici puntate di questa serie animata  seguono le avventure di un ragazzo quindicenne "spettacolarmente ordinario" di nome Duncan. L'animazione viene da Bento Box, lo studio di Bob's Burgers.