Il Super Bowl, la partita di football americano più attesa dell’anno, si è svolta ieri negli USA. Per la prima volta in 14 anni è stata vinta dai Packers che hanno battuto i Pittsburgh Steelers 31 a 25.
Da un punto di vista televisivo questo evento è motivo di attenzione negli USA, al di là dello sport, per gli spot pubblicitari. Essendo molto seguito infatti, gli spazi promozionali all’interno della partita sono molto ambiti. I nuovi spot debuttano in questa serata e vederli è un appuntamento per molti.
Il Daily Beast ha stilato quelli che ritiene essere stati i 20 migliori spot di questa XLV edizione del Super Bowl e ha pure compilato una lista di “spot vietati” che non sono stati accettati per la messa in onda perché giudicati troppo controversi o inappropriati per varie ragioni, e comprende anche passate edizioni. (Nel sito gli spot non sono solo elencati, ma anche vedibili). Anche PopMatters ha una sua lista.
La partita viene sempre preceduta, oltre ad altre esibizioni, dall’esecuzione dell’inno nazionale. Quest’anno è stato affidato a Christina Aguilera, criticata per aver sbagliato il testo. In seguito la cantante si è scusata dicendo che è stata presa dalla situazione del momento e si è persa nella canzone, ma che spera di essere comunque riuscita a trasmettere il suo amore per il Paese e lo spirito dell’inno.
Nessun commento:
Posta un commento