giovedì 11 agosto 2011

GET GLUE: un social network per condividere quel che si guarda in TV


Chi ama condividere con gli altri quello che guarda in TV, e la propria opinione, potrebbe essere interessato a un social network che si sta imponendo in questo settore e che con lo scorso marzo ha superato un milione di utenti: GetGlue, fondato da Alex Iskold, a cui ci si può iscrivere in autonomia o, volendo, collegandolo al proprio account Facebook o Twitter (attraverso cui raggiunge giornalmente 30 milioni di contatti).

Gli iscritti possono condividere i propri gusti in campo di film e telefilm (ma anche libri, musica e videogiochi), facendo un check-in di quello che si sta guardando ed esprimendosi in proposito. Sulla base di questo e delle proprie preferenze, si ricevono raccomandazioni per programmi con una sensibilità simile che potrebbero piacere.

Non solo: i check-in permettono di conquistare degli “sticker”, degli adesivi virtuali collezionabili, che si possono poi richiedere in versione fisica e che vengono spediti via posta gratuitamente. Il servizio, che è svolto in collaborazione con 50 compagnie d’intrattenimento e ha anche una partnership con la rete televisiva HBO, per il momento è in inglese solamente, ma conta di espandersi. Fast Company, una rivista che si occupa delle compagni d’avanguardia, lo ha indicato fra le 10 più innovative in campo di video.

Nessun commento:

Posta un commento