martedì 4 settembre 2012

AD PERSUASION: il potere della pubblicità

 
AD persuasion - il potere della pubblicità  (“ad” è l’abbreviazione in inglese di “advertisement” è appunto pubblicità), analizza in mezz’ora sei spot pubblicitari a puntata (Rai5): ce ne sono di bizzarri, di potenti, in inaspettati, di curiosi, di giocosi, di memorabili…
 
Con l’aiuto di esperti del settore, che ne commentano l’impatto, gli stili e le tecniche di vendita alla base, in flash di intervista giustapposti alle reclame di cui si parla, mostrata per intero all’inizio o alla fine, ci si inoltra nell’universo della persuasione che per vocazione ontologica, potremmo dire, fonde esigenze commerciali ad esigenze artistiche, alla ricerca del maggiore impatto possibile.
 
I consigli per gli acquisti presi a riferimento vengono da tutto il mondo e sono quindi una bella vetrina per chi è goloso del genere, ma si va al di sotto della superficie guardando a brand, identità, “onestà”, messaggio di fondo.

Nessun commento:

Posta un commento