lunedì 24 giugno 2013

DAYTIME EMMYS 2013: i vincitori


La scorsa domenica 16 giugno sono stati consegnati gli Emmy del Daytime, in una cerimonia che, purtroppo, come evento in sé, è stata considerata di cattivo gusto.
Ecco, sotto, i vincitori nelle principali categorie. Per la lista completa (che comprende Ellen DeGeneres e Linda Bastianich), si veda qui.
Miglior Soap: Days of our lives
Quest’anno non ho seguito soap, per cui non riesco a valutare se sia un Emmy meritato o no – non sembra che sia stato un anno particolarmente brillante per la soap - ma è stato commovente sentire Ken Corday ritirare il premio nel giorno del suo compleanno e ricordare che è solo la seconda volta che la soap vince, dopo 38 anni da quando i suoi genitori hanno vinto il primo, nel 1975, anche se tutte le fonti dicono che la vincita è avvenuta nel 1978.   
Miglior attore: Doug Davidson, Y&R
Dopo 35 anni: era ora!!! Qui, la clip.
Miglior attrice: Heather Tom, B&B
Miglior attore non protagonista: Scott Clifton, B&B e Y&R
Miglior attrice no protagonista: Julie Marie Berman, GH
Miglior attore giovane: Chandler Massey, DAYS
Miglior attrice giovane: Kristen Alderson, GH
Una veterana nonostante l’età, è stata inondore di Emmy più volte in passato, quando ancora recitava in OLTL. È stata tenera a ringraziare prima di tutti il personaggio che interpreta. Qui la clip.
Miglior sceneggiatura: Beautiful
Già in partenza c’erano buone speranze perché è stato un anno considerato forte per la soap. E con sceneggiatori come Patrrcik Mulcahey e Michelle Val Jean, il team capeggiato da Breadly Bell va sul sicuro.  
Miglior Regia: Beautiful.
Con la scomparsa di Jeanne Cooper così fresca, Jess Walton e Corbin Bernsen sono stati una scelta ideale per presentare il segmento In memoriam, che ha ricordato quanti volti amati (John Ingle!) ci hanno lasciato quest’anno.  

Nessun commento:

Posta un commento