venerdì 12 luglio 2019

UPFRONTS 2019-2020: NBC


Ecco i programmi presentati dalla NBC agli upfronts per la stagione 2019-2020.


Bluff City Law. Dopo L.A. Law che lo ha reso famoso negli anni ’80, Jimmy Smits torna per un nuovo dramma legale che lo vede interpretare un avvocato di Memphis che chiede alla figlia con cui ha scarsi contatti (Caitlin McGee) di unirsi al suo studio dopo la morte improvvisa della madre. La serie viene da Dean Georgaris (The Brave) e ha come protagonisti anche Michael Luwoye, Scott Shepherd e Barry Sloane. Qui il promo.

Perfect Harmony. Bradley Whitford interpreta un ex professore di musica di Princeton che per caso sente le prove del coro della chiesa di una piccola città, finisce per rimanere e crea con loro un rapporto simil-familiare. È una sit-com single-camera dalla sceneggiatrice di di Life in Pieces Lesley Wake Webster. Qui il promo.

Sunnyside. Kal Penn è il co-ideatore (con Matt Murray) e protagonista di questa commedia su un politico newyorkese, il più giovane consigliere comunale della città, caduto in disgrazia dopo un incidente in cui era intossicato in pubblico. Ha l'opportunità di ricostruire la sua vita quando viene assunto da un gruppo di immigrati che sperano di diventare cittadini americani. Tra i produttori c’è anche Mike Schur (The Good Place, Parks and Recreation). Qui il promo.

Zoey’s Extraordinary Playlist. Jane Levy interpreta una codificatrice di San Francisco che improvvisamente acquisisce la capacità di ascoltare i pensieri e i desideri delle persone intorno a lei attraverso le canzoni. È una serie piena di realismo magico, da Austin Winsberg (Jake in Progress) e del produttore Paul Feig.


Per midseason sono invece previsti:

Council of Dads. La serie ruota intorno a un marito e un padre che arruola i suoi amici per servire come padri di riserva per i suoi figli dopo che gli è stato diagnosticato un cancro. Prodotto da Jerry Bruckheimer e ideato da Joan Rater e Tony Phelan è liberamente ispirato alle memorie di Bruce Feiler (che la Fox aveva precedentemente tentato di trasformare in una sitcom).

Indebted. Adam Pally e Abby Elliott son una giovane coppia di sposi con figli. Improvvisamente, si vedono costretti ad accogliere i genitori di lui (Fran Drescher e Steven Weber) dopo che si trovano sommersi dai debiti. È una sit-com single-camera ideata da Dan Levy (The Goldbergs, Mulaney).

The Kenan Show. Un vedovo (Kenan Thompson, il membro più longevo del cast del Saturday Night Live) si trova a dover crescere da solo le due giovani figlie, o meglio, quasi da solo, perché cerca di aiutarlo, con scarso successo, il suocero (Andy Garcia). Ideato dallo scrittore di Superstore Jackie Clarke, è diretto e prodotto da Chris Rock, e prodotto anche da Lorne Michaels.


Lincoln. Adattamento del romanzo “Il collezionista di ossa” di Jeffery Deaver, già in passato trasformato in film, questo drama ha come protagonista Lincoln Rhyme, un ex specialista forense della polizia di New York che è stato costretto a ritirarsi quando un incontro con un serial killer lo ha lasciato paralizzato. Torna ad occuparsi delle indagini quando una giovane detective (Arielle Kebbel, Midnight, Texas) ha una pista su quel killer. L’adattamento viene da Mark Bianculli e dall'ex scrittore/produttore di Justified V.J. Boyd.

Nessun commento:

Posta un commento