domenica 2 agosto 2015

UPFRONTS 2015 - 2016: CW


La CW ha presentato agli upfronts un solo programma che debutta in autunno.



Crazy Ex-Girlfriend: ideata da Rachel Bloom (BoJack Horseman) e Aline Brosh McKenna (Il Diavolo Veste Prada), e originariamente prevista come commedia musicale di mezz’ora per Showtime, questa serie è stata ampliata a un’ora (ma sarà ancora almeno un parte un musical, con qualche canzone originale per ogni episodio), sono stati tolti i pezzi più espliciti e il dialogo è stato reso meno spinto cercando di conservarne intatto il tono umoristico, ma lievemente dark. Rebecca Bunch (l’autrice stessa Bloom) è una giovane donna di successo, forse un po’ pazza, che impulsivamente decide di lasciare il suo lavoro in un prestigioso ufficio legale di Manhattan per trasferirsi a West Corvina, nella periferia del sud della California nel disperato tentativo di seguire e riconquistare l’amore del liceo, un ragazzo che allora l’ha mollata. Qui un primo sguardo.


Due programmi debuttano invece in midseason:



DC’s Legends of Tomorrow: questo spin-off di The Flash e di Arrow dovrebbe avere una atmosfera alla Sporca Dozzina. Il viaggiatore del tempo Rip Hunter (Arthur Darvill, Doctor Who) mette insieme una gruppo di erri e criminali che definisce come leggende del futuro, per costruire una squadra che ci difenda alla minaccia di distruzione del mondo e del tempo. Sono The Atom (Brandon Routh), Captain Cold (Wentworth Miller, Prison Break), Heat Wave (Dominic Purcell, Prison Break),  il dottor Martin Stein (Victor Garber), White Canary (Caity Lotz, Arrow)… La serie è prodotta da Greg Berlanti (la sesta quest’anno, tanto che qualcuno ha giustamente commentato scherzoso “e pensavate che Shonda Rhimes fosse impregnata! ). Qui il trailer.



Containment: Basata sua serie belga intitolata Cordon, questo thriller di Julie Plec (The Vampire Diaries, The Originals, The Tomorrow People) è ambientato ad Atlanta in Georgia, dove una mortale epidemia dovuta a un virus sconosciuto costringe le autorità a mettere sotto quarantena la città. A cercare di mantenere l’ordine c’è l’ufficiale di polizia Lex Camahan, la cui fidanzata Jana e il cui compagno sul lavoro e migliore amico Jake sono intrappolati dentro il “cordone” della quarantena. Lo stesso vale per Teresa, una diciassettenne incinta, il cui fidanzato è dall’altra parte; per Katie Frank, una maestra elementare bloccata con tutta la classe, incluso suo figlio;  e per il dottor Victor Cannerts un ricercatore dei CDC (i Centri di Controllo delle Malatie) che sta disperatamente cercando una cura. Esternamente al cordone la dottoressa Sabine Lommers cerca di contenere l’epidemia e chiede l’aiuto di Lex. Le norme sociali si erodono, la fiducia della gente deteriora e oltre alla malattia, si ha a che fare con la paura e l’isolamento. Un giornalista, Leo, sospetta che il governo non dica tutto ciò che sa e ipotizza una cospirazione. Qui il trailer.

Nessun commento:

Posta un commento