mercoledì 29 luglio 2015

UPFRONTS 2015 - 2016: CBS


I nuovi programmi presentati dalla CBS agli upfronts sono: 


Angel from Hell: è una single-camera comedy su Amy (Jane Lynch, Glee), una donna piuttosto esuberante e chiassosa che si presenta nella vita di Alison (Maggie Lawson), un medico, e le dice di essere il suo angelo custode. Alison crede che sia matta o sbronza, finché i suoi avvertimenti non si rivelano veri e un po’ le crede, ma non può parlarne né con il padre Marv (kevin Pollak), suo collega nello studio di dermatologia in cui lavora, né col fratello minore Brad (Kyle Bonheimer), un informatore farmaceutico che vive nel garage sopra casa sua. La sit-com è ideata da Tad Quill.  Qui un primo sguardo.



Code Black: ispirato a un documentario del 2014 di Ryan McGarry con lo stesso titolo, questo medical drama è ambientato in un pronto soccorso: il titolo fa riferimento al caso in cui ci siano più pazienti che hanno bisogni di aiuto che risorse per farlo. La dottoressa Leanne Rorish (Marcia Gay Harden) è famosa per le procedure ad alto rischio che riesce a portare a termine nell’area riservata ai casi più critici ed è anche direttrice dei “residenti”. I nuovi arrivati sono Christa Lorenson (Bonnie Somerville), Malaya Pineda (Melanie Kannokada), Mario Savetti (Benjamin Hollingsworth) e Angus Leighton (Harry M. Ford). Jesse Sallander (Luis Guzman) è l’infermiere che fa da “mamma” a tutti i nuovi residenti, nonché confidente di Leanne. Nel pronto soccorso lavorano anche il dottor Neal Hudson (Raza Jaffrey)  e il dottor Rollie Guthrie (William Allen Young). La serie è ideata da Michael Seitzman (Intelligence) e Marti Noxon (Buffy the Vampire Slayer) è fra i produttori esecutivi. Qui un primo sguardo.



Life in Pieces: scritta da Justin Adler (Better Off Ted), è una single-camera comedy su una grande famiglia multi-generazionale la cui vita viene raccontata in quattro separate storie ogni settimana. I genitori sono Joan (Dianne Wiest) e John (Josh Brolin). Heather (Betsy Brandt), la figlia maggiore, sta considerando di avere un altro figlio col marito Tim (Dan Bekkedahl), il secondogenito Matt (Thomas Sadoski, The Newsroom) potrebbe aver trovato l’amore della vita nella collega Colleen (Angelique Cabral) e il fratello più piccolo, Greg (Colin Hanks, Fargo) e sua moglie Jen (Zoe Lister Jones) hanno appena avuto il loro primo figlio. La vita ha momenti importanti, ma altri apparentemente insignificanti o solo strani o divertenti, e bisogna apprezzarli tutti perché accadono in un instante, ma rimangono con te per sempre e la loro somma è il senso della vita, in fondo. Qui un primo sguardo.



Limitless. Basato sull’omonimo film del 2011 con Bradley Cooper, che era stato adattato dal romanzo The Dark Fields di Alan Glynn, la serie prende il via da dove il film era terminato e si concentra su un nuovo personaggio, Brian Finch (Jake McDorman, Greek, Shameless) che ottiene prodigiosi poter mentali nell’ingerire la pillola di un farmaco noto come NZT e viene utilizzato dall’FBI per risolvere i casi più complessi. A lavorare a stretto contatto con lui c’è l’agente speciale Rebeca Harris (Jennifer Carpenter, Dexter), che ha un oscuro passato e un ex-militare, l’agente speciale Boyle (Hill Harper, CSI:NY). Entrambi fanno rapporto all’agente in capo Nasreen “Naz” Pouran (Mary Elisabeth Mastrantonio), e all’insaputa dell’FBI, Brian intrattiene anche contatti con il senatore Edward Nora (Bradley Cooper che ha un ruolo ricorrente), che aspira alla presidenza. Il progetto è una produzione di  Alex Kutzman e Roverto Orci. Qui un primo sguardo.



Supergirl: Kara Zor-El (Melissa Benoist, Glee), cugina di Superman, dopo aver tenute segrete le sue abilità per oltre una decade decide di abbracciare i suoi superpoteri. Spedita sulla terra a 12 anni dai suoi genitori prima dell’imminente distruzione di Krypton, è stata cresciuta dai Danvers insieme alla sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, Grey’s Anatomy). Ora, a 24 anni, vive a National City e lavora come assistente per una magnate dei media, Cat Grant (Calista Flockhart, Ally McBeal) che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet James Olsen (Mehcad Brooks). Hank Henshaw (David Harewood), a capo di un’agenzia segreta in cui lavora anche sua sorella, la recluta per proteggere i cittadini di National City. Basata sul personaggio della DC Comics, la serie viene dai produttori Greg Berlanti (The Flash, Arrow) e Andrew Kreisberg.  Qui un primo sguardo.


E per midseason sono previsti:



Criminal Minds: Beyond Borders: è uno spin-ff di Criminal Minds che segue un’unità dell’FBI il cui compito è salvare gli americani che sono in pericolo all’estero. Il cast comprende Gary Sinise (che ha già partecipato ad un altro spin-off della serie, presto cancellato), Anna Gunn (Breaking Bad), Tyler James Williams e Daniel Henney.



Rush Hour: basata sull’omonimo film del 1998 e sui suoi sequel, che hanno già avuto due precedenti tentativi di adattamento televisivo, la serie segue le vicende comico-avventurose di Jon Foo, un poliziotto che segue le regole e conosce le arti marziali edi un detective della polizia di Los Angeles sempre pronto a far battute. La serie è realizzata da Bill Lawrence e Blake McCormick (Cougar Town).


Nessun commento:

Posta un commento