mercoledì 22 luglio 2015

UPFRONTS 2015-2016: FOX

Ecco, di seguito, le nuove serie presentate agli upfronts dalla Fox.


Minority Report: la serie prende il via 10 anni dopo le vicende dell’omonimo film di Steven Spielberg, nel 2065, a Washington, in un mondo dove il precrimine è stato abolito. Uno dei precog (persone con poteri di precognizione) sopravvissuti, Dash (Star Sands), continua ad avere visioni di terribili omicidi che devono ancora essere commessi e si allea con una poliziotta, Lara Vega (Meagan Good), per sventarli, cercando contemporaneamente di eludere coloro che cercano di sfruttare i suoi poteri a fini malvagi e di ritrovare il suo fratello gemello scomparso Arthur. A complicare la situazione c’è Agatha (Laura Regan), la sorella adottiva di Dash, che vuole solo che lui torni a casa. La serie è ideata da Max Borenstein. Qui il trailer.



Rosewood: è un procedurale ambientato a Miami in cui protagonista è il dottor Beaumont Tosewood (Morris Chestnut, Nurse Jackie), definito “il Beethoven dei patologi privati”. Grazie alla sua brillantezza, ai suoi gadget tecnologici e alle competenze di Pippy (Gabrielle Dennis), sua sorella e “regina della tossicologia”, e di Tara (Anna Konkle), fidanzata di Pippy ed esperta di DNA, aiuta la detective Villa (Jaina Lee Ortiz) a risolvere complicati omicidi. Lei è impressionata dal suo talento, ma allo stesso tempo infastidita dal suo eccessivo ottimismo, in parte dovuto a problemi medici che lo affliggono e che lo spingono ad abbracciare la vita per viverla più pienamente possibile. La serie è ideata da Todd Harthan (Psych). Qui il trailer.



Scream Queens: un misto di horror slash, mistero e commedia nera, la serie ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan (Glee, American Horror Story) ha una prima stagione di 15 episodi e si concentra su una associazione studentesca femminile, la Kappa House, presso la fittizia Wallace University, dove alcune aspiranti membri vengono uccisa. Leader della sorellanza è Chanel Oberlin (Emma Roberts, American Horror Story). È quando la preside Munsch (Jamie Lee Curtis) dichiara che l’iscrizione deve essere aperta a tutte le aspiranti e non solo alla ricca elite della scuola che un killer che indossa la maschera di un diavolo comincia a uccidere le sue vittime, un episodio alla volta. Nel cast ci sono anche Lea Michele (Glee). Nick Jonas e Ariana Grande. Come in altri programmi di Murphy la serie avrà una storia, un setting e un cast diversi ad ogni stagione. Qui il trailer.



Grandfathered: Jimmy Martino (John Stamos, Full House, ER) è un ristoratore di successo e uno scapolo impenitente il cui stile di vita viene messo a soqquadro quando nella sua vita arriva Gerald (Josh Peck, The Mindy Project) un figlio adulto che non sapeva di avere che ha a sua volta una bimba, Edie, e si rende conto che non solo ha una famiglia, ma è all’improvviso nonno. A controllare che la situazione non sfugga di mano sono la madre di Gerald e l’ex-fidanzata di Jimmy (Paget Brewster), nonché le persone con cui lavora al ristorante, soprattutto Annelise (Kelly Jenrette), la sua assistente manager, e lo chef Ken (Ravi Patel). Gerald, dal canto suo, cerca di imparare dal padre come conquistare la madre di sua figlia, di cui è innamorato, Vanessa (Christina Milian). La serie è ideata da Danny Chun. Qui il trailer.



The Grinder: protagonista di questa sit-com è un attore, Dean Sanderson (Rob Lowe), divenuto famoso per aver interpretato un brillantissimo avvocato. Quando il suo programma, intitolato “The Grinder”, chiude dopo otto stagioni, Dean decide di tornare a casa, nella città di Boise in Idaho, e nonostante non abbia né una formale educazione giuridica, né abbia passato l’esame di stato, né abbia alcuna esperienza in un vero tribunale vuole lavorare nello studio legale di famiglia, dove lavora in particolare suo fratello Stewart (Fred Savage, the Wonder Years). Questo ha anche un effetto sulla cognata Debbie (Mary Elizabeth Ellis), sua fidanzatina al liceo, e sui nipoti, la quindicenne Lizzie (Hana Hayes) e il tredicenne Ethan (Connor Kalopis), e sul padre, Dean Senior (William Devane), a capo dell’ufficio legale. La serie viene dal team che ha ideato Allen Gregory. Qui il trailer.



E per midseason


The X-Files: a distanza di 13 anni dalla fine della nona stagione, la famosa serie torna come miniserie in sei parti, capitanata dall’ideatore/produttore esecutivo Chris Carter. Tornano Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson), ma anche Skinner (Mitch Pileggi) e diversi altri personaggi della serie originaria.



Bordertown: prevista già per la scorsa stagione, questa serie a cartoni è ambientata sul confine con il Messico e si concentra sulle vite delle famiglie (i Buckwald e i Gonzales) di due vicini, un agente americano di controllo del confine sposato con tre figli e un immigrato messicano che lavora sodo. Ideato da Mark Hentemann (Family Guy) e prodotto da Seth MacFarlane, si concentrerà su questioni di razza e cultura e vuole essere uno sguardo satirico sui cambiamenti che stanno avvenendo negli Stati Uniti, dove si predice che per il 2017 le minoranze etniche saranno la maggioranza.



The Frankenstein Code: una rivisitazione del classico di May Shelley, Frankenstein, titolo con cui era pure in precedenza conosciuta, questa serie è ideata da Rand Ravich (Life) e ha come produttore esecutivo Howard Gordon (Homeland, 24). Jimmy Pritchard (Philip Baker Hall), un vecchio sceriffo che beve, va a donne e mette sempre il lavoro prima della famiglia, e che è stato costretto a dimettersi con l’accusa di corruzione 15 anni prima, viene ucciso durante una rapina a casa dell’agente dell’FBI Duval Pritchard (Tim DeKay), uno dei suoi tre figli. Due gemelli milionari, geni tecnologici, Mary (Dilshad Vadsaria) e Otto (Adhir Kalyan), fondatori di un impero di social network chiamato Lookinglass, lo riportano in vita, con capacità fisiche prima inimmaginabili. Il nuovo Pritchard (Rob Kazinsky, True Blood), ha cosi una seconda chance di vita. Che cosa ne farà? Qui il trailer.



The Guide to Surviving Life: un gruppo di ventenni vive insieme in due appartamenti l’uno di fronte all’altro sullo stesso pianerottolo. Cooper (Jack Cutmore-Scott) non ha ancora il lavoro che vuole e si innamora della vicina Kelly (Meaghan Rath); Neal (Charlie Saxton) non sa come mollare la sua ragazza; Barry (James Earl), non riesce a non cacciarsi di continuo nei guai e suo fratello Josh (Justin Bartha), uomo sposato e padre di due bambini, fa sempre un salto a vedere come se la cavano. Quello che è certo è che hanno sempre l’un l’altro.  Qui il trailer.



Lucifer: liberamente basato sul personaggio dei fumetti ideato da Neil Gaiman, questo adattamento di Tom Kapinos (Californication) ha come protagonista Lucifero (Tom Ellis), che si è stufano dell’inferno e si è trasferito a Los angeles. Compra un nightclub, Lux, e si allea con una detective della polizia, Chloe Dancer (Lauren German)  aiutandola ad assicurare alla giustizia chi commette dei crimini grazie al suo talento di portare alla luce i segreti delle  persone e i loro più nascosti desideri. Lucifer è colpito dalla bontà di Chloe e si chiede se ci sia speranza per la propria anima dopotutto. Si confida con la sua migliore amica, Mazikeen, nota come Maze (Leslie-Ann Brandt), un feroce demonio nel corpo di una donna, e allo stesso tempo deve avere a che fare con un emissario di Dio, l’angelo Amenadiel (DB Woodside, Suits), che vuole convincerlo a tornare negli Inferi. Showrunner sarà Joe Henderson (White Collar). Qui il trailer.


Nessun commento:

Posta un commento