lunedì 13 maggio 2013

UPFRONTS 2013-2014 - NBC: DRACULA

 
Dracula, basato sull’omonimo ben noto romanzo di Bram Stocker, è ambientato nel diciannovesimo secolo. L’iconico conte Dracula – Alexander Grayson (il fascinoso Jonathan Rhys Meyers de I Tudor) arriva a Londra fingendosi un imprenditore americano che vuole portare la scienza moderna, e in particolare l’elettricità, che promette la luce pur con l’assenza di sole, nell’Inghilterra vittoriana. Non solo: intende anche vendicarsi di chi lo ha condannato all’immortalità trasformandolo in un vampiro. R.M. Renfield (Nonso Anozie) è il suo fidato confidente.
Tutto va bene finché non si innamora di una donna che sembra essere la reincarnazione della sua defunta moglie, Mina Murray / Ilona (interpretata dall’attrice australiana Jessica DeGouw, Arrow), la cui migliore amica è Lucy Westerna (l’attrice irlandese Katie McGrath). Un’altra attrice irlandese, Victoria Smurfit interpreta Lady Jane Wetherby, subito affascinata dal re dei vampiri. Forse anche più pericoloso di Dracula è Abraham Van Helsing (Thomas Kretschmann, attore che nel 2012 ha interpretato lui stesso Dracula nel film di Dario Argento), un brillante professore apparentemente calmo, ma ossessionato da vendetta e potere. Jonathan Harcher (Oliver Jackson-Cohen) è un giornalista tenace, ma un po’ goffo interessato alla scalata sociale.
Questo drama, scritto da Dan Knauf (già ideatore di Carnivale) e Cole Haddon, che ha diretto il pilot, vuole riscoprire il più classico vampiro di tutti in chiave sofisticata e sexy. Fra i produttori esecutivi, oltre agli autori, c’è anche Gareth Neame di Downton Abbey. La tagline è: “È rinata una leggenda”. Le puntate della prima stagione, le cui riprese sono state fatte a Budapest, sono 10.

Sotto, il promo.

Nessun commento:

Posta un commento