lunedì 8 giugno 2015

UPFRONTS 2015 - 2016: ABC


La ABC agli upfronts ha presentato i seguenti programmi.


Quantico: questa serie ideata da Josh Safran (Smash, Gossip Girl) è un thriller ambientato a Quantico, sede di addestramento di un gruppo d’elite di agenti dell’FBI. Fra le nuove reclute c’è una ragazza che potrebbe essere un’agente sotto copertura che pianifica un grande attacco terroristico che si rivela a poco a poco, muovendosi fra passato, presente e futuro e scoprendo qual è la storia di ciascuno dei personaggi. Qui il trailer.



Oil: precedentemente conosciuta con il titolo Boom, questa serie è ambientata in North Dakota nel boom del petrolio di scisto. Una giovane coppia, Billy (Chance Crawford, Gossip Girl) e Cody (Rebecca Rittenhouse) Lefever, vi si trasferisce in cerca di fortuna, ma si scontra con il locale magnate senza scrupoli, Briggs (Don Johnson, Miami Vice) che ha un difficile rapporto con il figlio e li costringe a mettere a rischio tutto, compreso il loro matrimonio. È definito come una specie di Dallas dei nostri giorni. Qui il trailer.



Of Kings and Prophets: questa storia epica fantasy ispirata all’Antico Testamento e ambientata in Israele segue Re Saul (Ray Winstone) e la salita al potere del giovane pastore David (Oliver Rix). La serie viene da Adam Cooper e Bill Collage. Qui un primo sguardo.



The Muppets: dalla mente di Bill Prady (The Big Bang Theory) e Bob Kushell (Anger Management) the Muppets è un programma che punta a un pubblico più maturo di The Muppet Show, e ha un taglio meta-testuale, dal momento che è uno show su uno show (i muppet conducono un talk show in seconda serata), e usa (non senza ironia) il format del muckumentary seguendo Kermit, Miss Piggy e gli altri in un dietro le quinte del programma e a casa. Qui il trailer.



Dr Ken: in questa sit-com Keng Jeong (Community), un medico anche nella vita reale prima del successo come attore, interpreta un il dottor Ken, un dottore ben intenzionato ma non bravissimo a trattare con i pazienti. Sul fronte di casa, cerca di essere un buon marito e un buon padre tenendosi  in equilibrio fra proteggere e supportare i suoi figli. Nel cast anche Suzy Nakamura, Dave Foley e Jonathan Slavin. Qui un primo sguardo.



Per midseason sono invece previsti:


The Catch: basato su un romanzo di Kate Atkinson e adattato da Jennifer Schuur (Hannibal), questo thriller dalla produttrice Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal, Le Regole del Delitto Perfetto) ha anche qualche venatura da soap opera. Un investigatrice di frodi, Alice Martin (Mireille Enos, The Killing) è lei stessa vittima di una frode da parte del suo presto ex-fidanzato Kieren (Damon Dayoub) che lei deve riuscire a fermare prima che le rovini la carriera. Qui il trailer.



Wicked City: è una serie antologica ideata da Steven Baigelman originariamente intitolata L.A. Crime. Ogni stagione sarà dedicata a una diversa era della storia di Los Angeles. La prima stagione si concentra sul Sunset Strip, nel 1982, in un periodo di sesso, droga, rock & roll. Kent Galloway (Ed Westwick, Gossip Girl) abborda una ragazza in un locale e la uccide. Due detective, Jack Roth (Adam Rothenberg, Ripper Street) e il suo nuovo partner vengono assegnati al caso e ipotizzano si possa trattare di un omicidio da parte di un serial killer. Una aspirante giornalista, Karen McClaren (Taissa Farmiga, American Horror Story), ha visto la vittima proprio la sera dell’evento, e comincia a lavorare con un fotografo della scena del crimine per scoprire di più. Kent esce un un’altra donna, Betty (Erika Christensen, Parenthood), ma il fatto che sia madre di due figli frena Kent dal farla diventare la prossima vittima. Intrecciano una relazione e diventano in qualche modo complici. Qui il trailer.



Uncle Buck: basata sul film di John Hughes del 1989 che già in passato si è tentato di trasformare in serie tv, questa sit-com vede Mike Epps nel ruolo del protagonista, uno sciatto scapolo che deve imparare a prendersi cura dei figli del fratello, un maschio e due femmine, quando la loro tata si licenzia e lui, in cerca di lavoro, ne prende il ruolo. Qui il trailer.



The Real O’Neals: ideata da David Windsor e Casey Johnson (Happy Hour) e prodotta da Dan Savage, ha come protagonista una famiglia cattolica modello che smette di fingere di essere perfetta e cerca di essere quella che è: il matrimonio è in crisi, un figlio ammette di essere gay, un altro di avere un disordine alimentare…I genitori sono interpretati da Martha Plimpton (Raising Hope) e Jay R. Ferguson (Mad Men). La serie ha già attratto le proteste dei conservatori e di organizzazioni religiose, sebbene manchino ancora molti mesi alla messa in onda. Qui il trailer.



The Family: originariamente intitolato Flesh and Blood, questo thriller con venature di soap opera è ideato da Jenna Bans (Desperate Housewives). Una sindaco (Joan Allen) di una cittadina decide di candidarsi come governatore dello Stato quando ritorna Adam, il figlio scomparso una dozzina di anni prima per un rapimento e creduto morto. Il padre John nel frattempo è diventato autore di una serie di libri di successo in cui si parla di come affrontare il dolore di una simile perdita. I fratelli, Danny (Zach Gilford, Friday Night Lights) e Willa (Alison Pill, The Newsroom), che dovevano tenerlo d’occhio, hanno dovuto affrontare il senso di colpa: lui si è dato al bere, lei alla religione e al lavoro. Nina Meyer (Margot Bingham), la giovane poliziotta che aveva messo in carcere Hank, il loro vicino, per l’omicidio di Adam, ora è una detective affermata, ma il caso deve essere riaperto. Adam è ri-accolto in famiglia, ma è davvero lui? Qui il trailer.


Nessun commento:

Posta un commento