martedì 6 ottobre 2015

BLOOD AND OIL: debutto tiepido


È stata accolto in modo tiepido dal pubblico il debutto della soap opera del prime-time Blood and Oil, una sorta di Dallas che incontra Revenge.
Una coppia di giovani sposi in bolletta, Billy (Chance Crawford, Gossip Girl) e Cody (Rebecca Rittenhoouse) Lefever, lui ambizioso giovanotto disposto a qualunque lavoro e lei farmacista, lasciano la Florida in cerca di fortuna per trasferirsi in North Dakota, dove c’è stata una esplosione economica legata alla più grande scoperta petrolifera in quelle regioni degli Stati Uniti. Fanno centro molto presto e costruiscono un’alleanza con il magnate Hap Griggs (Don Johnson, Miami Vice), sposato in seconde nozze con Carla (Amber Valletta), sua partner in affari e esperta di Wall Street. Hap rivede se stesso in Billy, mentre disdegna invece il figlio Wick (Scott Michael Foster), che giudica uno sbruffone crasso e viziato, che non si fa scrupolo a festeggiare l’uccisione di un alce sacra ai Nativi Americani.  Hap lo diseredita e  questi è intenzionato a farla pagare al padre.
Sebbene abbia avuto un pilot anche dignitoso, questo progetto firmato da Rodes Fishburne e Josh Pate è tutto soldoni, sesso, potere, atteggiamenti macho da far west e intrighi. Passi che non vi siano grande accuratezza storica o spessore, perché non è chiaramente quel genere di programma, ma c’è davvero poco al di là di un melodrammone preconfezionato e finto dai dialoghi abbastanza piatti.    

Nessun commento:

Posta un commento