venerdì 2 ottobre 2015

THE PLAYER: scommetto contro




L’amoralità della premessa di The Player, che ha debuttato lo scorso 24 settembre sulla NBC, non mi pare così poco plausibile una volta che si accetta il presupposto: un gruppo di miliardari dediti al gioco ha ideato un programma che riesce a prevedere i crimini e scommettono sulla loro riuscita o meno. Per questa ragione hanno bisogno di un giocatore, il player del titolo, su cui o contro cui fare le proprie puntate. Colui che viene nominato in questo ruolo ha un’investitura a vita.   
Gli scommettitori sono invisibili e piazzano i propri pronostici via ologramma. Mr Johnson (Wesley Snipes) è il Pit Boss, il direttore di sala del casinò, che recluta un esperto di sicurezza, Alex Kane (Philip Winchester), per essere il loro giocatore. L’ex-moglie Ginny (Cara Buono), con cui si stava riappacificando e che lo ha sempre spinto ad essere un uomo migliore e a combattere per la giustizia, viene ammazzata – o forse no? Lui crede che possa essere ancora viva e intende scoprirlo. Accetta per questo il ruolo in quella che ogni settimana diventa una feroce corsa contro il tempo. Ad aiutarlo con ogni possibile strumento richieda c’è Cassandra King (Charity Wakefield), che fa da “banco” e ha nel suo passato un legame con Ginny di cui lui è all’oscuro.
Questo progetto ideato da John Rogers e John Fox ha le caratteristiche di un adrenalinico action-movie che è meno interessato alla credibilità di quanto non sia alle testosteroniche acrobazie, esplosioni, corse automobilistiche, docce di proiettili, e a tutto l’armamentario del genere.
Scommento contro la sopravvivenza della serie.

Nessun commento:

Posta un commento