lunedì 10 gennaio 2022

GOLDEN GLOBE 2022: i vincitori


Ieri sera sono stati consegnati i Golden Globe, premi della Hollywood Foreign Press Association, ovvero dall’associazione della stampa straniera presente ad Hollywood. Dopo le polemiche varie dello scorso anno, quest’anno i premi non sono nemmeno stati trasmessi da un network TV o in streaming, ma solo annunciati via Twitter.

Comunque, ecco di seguito i vincitori nelle categorie televisive. Per quanto riguarda tutti i vincitori, compresi quelli delle categorie cinematografiche, che quest’anno hanno visto Il Potere del Cane (Netflix) portare a casa la statuetta come miglior film, si può andare sul sito ufficiale.  

Devo dire che per la gran parte sono quelli che mi aspettavo e che se lo meritavano e sono contenta. In campo drammatico non c’era contendente all’altezza di Succession. In campo di miniserie, quella della Ferrovia Sotterranea per me era una vincita scontata, anche solo per la tematica e per la forza trainante del libro che ci sta dietro, oltre alla qualità del programma in sé.  In campo comico, Hacks è una serie eccellente e non mi dispiace che abbia vinto, ma io quest’anno avrei dato la preferenza a Ted Lasso, anche se per me sarebbe un ex-aequo con The Great.  

 

Miglior drama: Succession

Miglior attore in un drama: Jeremy Strong, Succession

Miglior attrice in un drama: MJ Rodriguez, Pose

 

Miglior comedy: Hacks

Miglior attrice in una comedy: Jean Smart, Hacks

Miglior attore in una comedy: Jason Sudeikis, Ted Lasso

 

Miglior miniserie: The Underground Railroad

Miglior attrice in una miniserie: Kate Winslet, Mare of Easttown

Miglior attore in una miniserie: Michael Keaton, Dopesick

 

Miglior attrice non protagonista: Sarah Snook, Succession

Miglior attore non protagonista: O Yeong-Su, Squid Game

 

Nessun commento:

Posta un commento