sabato 4 ottobre 2014

STALKER: da evitare

 
In Stalker, nuova serie della CBS, i protagonisti sono due poliziotti, il detective Jack Larsen (Dylan McDermott, Hostages, American Horror Story) e la tenente Beth Davies (Maggie Q), che indagano su casi di stalking, quindi di persecuzione e molestie in senso ampio. Da quel che si capisce dal pilot, lei ne è stata a sua volta vittima, mentre lui è in qualche modo carnefice, visto che non riesce a liberarsi dell'ossessione della sua ex e di suo figlio. Il suo trasferimento sul lavoro è motivato dal seguirli dopo che loro lasciano la città proprio per evitarlo.
Kevin Williamson (Dawson’s Creek, Scream), ideatore e produttore esecutivo che ha avuto l'idea dopo che lui stesso dopo Scream 2 ha avuto un'esperienza di questo tipo con un appassionato dell'horror un po' troppo zelante, ha comunque assicurato, parlando con TV Guide, che Jack non è così fuori di testa come potrebbe apparire di primo acchito e che il suo personaggio rimane comunque l'eroe della situazione così come Beth travalica quello che è il suo ruolo professionale diventando un po’ una vigilante.
La serie è stata brutalmente stroncata (su Metacritic ha ricevuto un infimo 17 su 100), definita la peggiore della stagione, da evitare, vile e manipolatrice, nel senso che sfrutta facili paure e altrettanto facili schemi narrativi. Tutto vero, ma non è peggio di molte, troppe, ore di TV sulla stessa impronta.

Nessun commento:

Posta un commento