venerdì 8 giugno 2012

"Stanchi da morire" ne i FATTI NOSTRI su Telechiara




Lo scorso 4 giugno è andata in onda su Telechiara, nella trasmissione Fatti Nostri, un’inchiesta intitolata “Stanchi da Morire” dedicata alla CFS/ME - Sindrome da Fatica Cronica /Encefalomielite Mialgica.

Sono stata intervistata io, Giada Da Ros, in qualità di malata, di presidente della CFS Associazione Italiana di Aviano (PN) e di curatrice del volume di raccolta di testimonianze Stanchi, per la SBC Edizioni, ed è stato intervistato il professor Tirelli, direttore del Dipartimento di Oncologia Medica all’Istituto Nazionale Tumori – Centro di Riferimento Oncologico di Aviano Pordenone, per la parte più specificatamente medica.   

Francesca Iuculano, che ha curato il servizio, mi pare abbia fatto davvero un ottimo lavoro. È chiaro che il mio coinvolgimento personale da un lato mi toglie obiettività. Allo stesso tempo però credo mi dia una prospettiva unica per valutare: ho parecchia esperienza in proposito e raramente siamo riusciti a parlare in modo così approfondito e curato di CFS in TV.

Sotto, il video del programma.



Nessun commento:

Posta un commento