mercoledì 25 maggio 2016

UPFRONTS 2016 - 2017: ABC


La ABC, che avrà la sua prima stagione piena sotto la nuova presidente dell’intrattenimento Channing Dungey, ha annunciato i seguenti programmi agli upfronts.


Conviction (drama): Carter Morrison (Haley Atwell, Marvel’s Agent Carter), un’avvocatessa con problemi di droga, figlia di un ex-presidente degli Stati Uniti, accetta un lavoro offertole dal Procuratore Distrettuale di New York per essere a capo di una nuova unità, fatta di giuristi, investigatori ed esperti forensi, che si occupa di ingiuste condanne, la Conviction Integrity Unit. Accettando le viene risparmiata la galera per un’accusa di possesso di cocaina. È una serie legal-procedurale con tinte da soap opera.





Notorious (drama): Ispirato alla vera storia personale e professionale di un noto avvocato penalista, Mark Geragos, e della produttrice del Larry King Live Wendy Walker (entrambi produttori del programma), e ideato da Josh Berman (Drop Dead Diva), la serie ha come protagonisti Julia (Piper Perabo) e Jake (Daniel Sunjata) e si concentra, oltre che sulle loro vite, sulle interazione fra giustizia penale e media.






Designated Survivor (drama): Un membro minore del Gabinetto (Kiefer Sutherland, 24), Segretario per la Casa e lo Sviluppo Urbano, diventa improvvisamente Presidente degli Stati Uniti d’America dopo che un attacco terroristico  fatto durante il discorso sullo Stato dell’Unione ha ucciso tutti i previsti successori. Proprio questo significa che è il “designated survivor”, ovvero è il “sopravvissuto designato” ad assumere quella carica in una simile evenienza. È impreparato, ma deve subito affrontare uno scontro militare con l’Iran. Ideata da David Guggenheim (Safe House), la serie ha nel cast anche Kal Penn (House), Maggie Q (Nikita) e Natasha McElhone (Californication).





American Housewife (comedy, single-camera): Ideata da Sarah Dunn Spin City, Bunheads) e inizialmente conosciuta con il titolo di The Second Fattest Housewife in Westport, questa sit-com ha come protagonista una donna (Katy Mixon, Mike & Molly) che cresce una famiglia normale in una ricca comunità dove apparentemente tutti sono perfetti.




Speechless (comedy, single-camera): Ideata da Scott Silveri (Friends) questa serie ruota intorno a una famiglia con un figlio disabile e alle sfide personali e sociali che lui e tutta la sua famiglia devono affrontare quotidianamente. Nel cast Minnie Driver (About a Boy) e John Ross Bowie (The Big Bang Theory). 



Per mid-season sono invece previsti:


Still Star-Crossed (drama): Il quinto progetto di Shondaland per la ABC, scritto dalla sceneggiatrice di Scandal Heather Mitchell e basato su un romanzo di Melinda Taub, riprende la storia di Romeo e Giulietta nel momento in cui Shakespeare la fa terminare.  Montecchi e Capuleti sono ancora rivali. Il ricco cast comprende Anthony Head (Buffy), Grant Bowler, Wade Briggs, Zuleikha Robinson, Torrance Coombs, Lashana Lynch e Sterling Sulieman.






Time After Time (drama): Ideato da Kevin Williamson (più recentemente The Following) e adattato da un romanzo di fantascienza di Karl Alexander già in precedenza diventato un film (nel 1979), la serie prende in considerazione l’ipotesi in cui lo scrittore H.G. Wells (Freddie Stroma, UnReal) abbia davvero ideato una macchina del tempo e la usi per inseguire in diverse epoche storiche Jack lo Squartatore (Josh Bowman, Revenge). Nel cast anche Regina Taylor, Jordin Sparks e Genesis Rodriguez.





Downward Dog:  Adattata da una serie web con lo stesso titolo,  che in realtà non è mai andata in onda perché ha subito  attratto l’attenzione dei network, e ideata da Samm Hodges e Michael Killen questa commedia  ha come protagonista un cane parlante (con la voce del sopracitato Hodges) che racconta le vicende personali e lavorative della sua umana (Allison Tolman, Fargo).





Imaginary Mary:  Un’indipendente donna in carriera (Jenna Elfman, Dharma & Greg) finalmente incontra l’uomo della sua vita (Stephen Schneider), un divorziato con tre figli. A darle consigli su come comportarsi è la sua amica immaginaria dell’infanzia (la voce di Rachel Dratch), che ha le fattezze di una specie di peluche.  Dietro alla serie ci sono Adam F. Goldberg (The Goldbergs), David Guarascio e l’animator della Disney Patrick Osborne. 




When We Rise (miniserie): in otto ore vengono narrate le vicende legate al movimento per i diritti LGBT in decadi diverse. È portato sullo schermo da Dustin Lance Black e dal regista Gus Van Sant che hanno lavorato insieme in Milk. Il ricco cast include Guy Pearce, Mary-Louise Parker, Rachel Griffiths, Dylan Walsh, Michael K. Williams, David Hyde Pierce, Whoopi Goldberg, Rosie O’Donnell e Denis O’Hare.



Si stanno anche rielaborando tre altri progetti che potrebbero fare la comparsa nel nuovo anno: The Jury, un drama su un processo serializzato con nel cast Archie Panjabi di The Good Wife; Pearl, una comedy con Candice Bergen; Hail Mary, una comedy con Casey Wilson.   

Nessun commento:

Posta un commento