domenica 22 maggio 2016

UPFRONTS 2016 - 2017: FOX

Ecco i nuovi programmi presentati agli upfronts dalla Fox per la stagione 2016-2017.

Autunno 2016.


The Exorcist (drama): basato sul classico film horror del 1973 con lo stesso titolo e sul libro del 1971di William Blatty, la serie, portata in TV da Jeremy Slater (I Fantastici Quattro), è un thriller psicologico in cui due sacerdoti cercano di aiutare una famiglia posseduta dal demonio. Nel cast, fra gli altri,  Geena Davis e Ben Daniels (Flash and Bone).  






Lethal Weapon (drama): Matt Miller (Chuck, Forever, Trial & Error) adatta per il piccolo schermo la nota serie di film Arma Letale. Quando il poliziotto texano Martin Riggs (Mel Gibson nei film, qui Clayne Crawford) perde la moglie incinta si trasferisce a Los Angeles per ricominciare e gli viene affiancato come partner il detective Roger Murtaugh (Danny Glover sul grande schermo, qui Damaon Wayans Sr), che avendo da poco avuto un infarto, deve evitare ogni possibile stress. Alla regia del pilot c’è McG.  





Son of Zorn (comedy, animazione): Zorn (Jason Sudeikis) è un leggendario guerriero che torna sulla terra dopo aver trascorso molti anni in battaglia su Zephyria. Ritrova moglie (Cheryl Hines) e figlio e comincia a lavorare in un ufficio. La particolarità è che Zorn è un cartone animato, gli altri personaggi sono in carne ed ossa. 




Inverno 2017.



24: Legacy (drama): Legacy riprende l’idea di 24 ed esiste nello stesso universo finzionale, ma il cast è tutto nuovo. Un ex-militare (Corey Hawkins) si arruola nel CTU per salvarsi la vita ed evitare un possibile attacco terroristico su larga scala. Nel cast anche Jimmy Smits, Miranda Otto, Teddy Sears e Dan Bucatinsky. Ai produttori esecutivi originari si è aggiunto Kiefer Sutherland.  





A.P.B. (drama): Un miliardario di Chicago appassionato di tecnologia (Justin Kirk), privatizza il 13° distretto della Polizia di Chicago e implementa la migliore tecnologia a disposizione per combattere il crimine. Showrunner è Matt Nix.





Star (drama, musical): Tre giovani donne di talento formano una band ad Atlanta e cercano di sfondare nel mondo della musica. Ci saranno canzoni originali e sequenze musical. Nel cast figurano Benjamin Bratt e Queen Latifah, e Lenny Kravitz sarà guest star. Ideata da Lee Daniels (Empire), ne è stata ordinata una serie prima ancora di avere un pilot.





Prison Break:  la ben nota serie viene riesumata per una nuova stagione.






The Mick (comedy, single-camera): Una donna un po’ sfacciata e trafficona (Kaitlin Olson) deve prendersi cura dei tre figli della sorella, estremamente viziati, quando quest’ultima è costretta a lasciare il Paese per evitare problemi legali. È ideata da John Chernin e Dave Chernin (It’s Always Sunny in Philadelphia).  





Making history (comedy): Tre amici (Adam Pally, Leighton Meester e Yassir Lester) viaggiano nel tempo, cosa che complica loro la vita nel presente.  Ideata da Julius Sharpe (The Grinder), è sia una commedia sulle relazioni al giorno d’oggi che un’avventura in cui storia e cultura pop si incontrano e scontrano.




Primavera 2017.


Pitch (drama): Una giovane lanciatrice (Kylie Bunbury, con una performance nel pilot che ha generato molto buzz) diventa la prima donna a giocare a baseball in una grande squadra quando viene chiamata dai San Diego Padres. Lo show, ideato da Dan Fogelman (Galavant), punta ad un gran realismo nella rappresentazione delle scene sportive, e sarà aiutato dal fatto che ha ottenuto una licenza dalla Major League Baseball per cui potrà utilizzare le effettive uniformi, gli stadi e potenzialmente anche giocatori veri. Nel cast ci sono Bob Balaban, Ali Larter, Mark-Paul Gosselaar e Mark Consuelos.   






Shots Fired (miniserie): considerata la risposta della Fox ad American Crime della ABC, guarda a ciò che accade, da un punto di vista politico, sociale e dei media in una cittadina del Tennessee, in seguito a una serie di sparatorie dettate da motivi razziali. Un investigatore e un procuratore speciale mandato dal Dipartimento di Giustizia cercano di fare chiarezza. Ideata da Gina Prince-Bythewood  e Reggie Rock Bythewood,  ha un cast Helen Hunt, Stephen Moyer, Richard Dreyfuss, Stephan James e Sanaa Lathan.



Inoltre:

La Fox ha presentato anche tre programmi non-scripted: Kicking and screaming (reality); My Kitchen Rules (reality); The Rocky Horror Picture Show (musical). E Recon, una serie drammatica sul terrorismo ideata da Kevin Williamson e Julie Plec, potrebbe venire rimaneggiata e proposta a midseason. 

Nessun commento:

Posta un commento