mercoledì 18 maggio 2016

UPFRONTS 2016 - 2017: NBC


La NBC ha presentato i seguenti programmi per la stagione 2016 – 2017. 



Timeless (drama). Ideata da Eric Kripke (Supernatural, Revolution) e Shawn Ryan (The Shield, The Unit), è una serie di azione a avventura che vede ben due macchine del tempo in competizione l’una con l’altra (i viaggi nel tempo sono un leit-motiv delle produzioni di questa prossima stagione). Un criminale (Goran Visnjic, ER) ne ruba una per cambiare il passato e per distruggere gli Stati Uniti. Uno scienziato (Malcom Barrett), una professoressa di storia (Abigail Spencer) e un militare (Matt Lanter) devono scongiurare questo evento e per questo viaggiano indietro in momenti cruciali del passato. 








This is us (dramedy). Ideata da Dan Fogelman (Galavant; Crazy, Stupid, Love), parla della vita quotidiana di persone che hanno in comune il fatto di essere nate lo stesso giorno. Le loro vite si intrecciano in modi sorprendenti. C’è stato molto buzz intorno a questa serie già nella stagione dei pilot. Il cast conta Mandy Moore e Milo Ventimiglia.







The good place (comedy): Ideata da Mike Schur (Parks and Recreation), ne sono stati ordinati direttamente 13 episodi anche prima di avere un pilot. Eleanor (Kristen Bell, Veronica Mars) è una donna del New Jersey che, morta, si ritrova a causa di un errore in un aldilà molto migliore di quello che si merita. Cerca di capire che cosa significhi essere una brava persona perché vuole diventarlo. Nel cast anche Ted Danson.  





Ricco il carnet per mid-season:


Chicago Justice (drama): Ideata da Dick Wolf, che espande così con una quarta serie le sue storie su Chicago, parla dei pubblici ministeri e investigatori della città che vanno alla ricerca della giustizia facendosi strada fra gli intrighi politici e le controversie che la animano. Nel cast Philip Winchester (Strike Back), Carl Weathers, Nazneen Contractor e Joelle Carter.   


Emerald City (drama): Già originariamente presentata negli upfronts dello scorso anno, sempre per mid-season, la serie è un basata sul Mago di OZ, con un taglio più adulto e dark. Dorothy (Adria Arjona) ha ora 20 anni e il cagnolino che l’accompagnava da bimba è diventato un cane poliziotto. In 10 episodi se la devono cavare in una terra di regni in competizione fra loro in una sanguinosa battaglia per la supremazia, in mezzo a guerrieri e magia nera. Il tono si dice sia alla Game of Thrones




Midnight, Texas (drama sovrannaturale): Basato su una serie di libri di Charlaine Harris, come True Blood, segue l’azione di una remota cittadina del Texas dove operano streghe, vampiri e altri personaggi dello stesso genere che devono collaborare fra loro per tenere a bada le locali bande di motociclisti e la polizia. Produttore e regista del pilot è Niels Arden Oplev (The Girl with the Dragon Tattoo, il pilot di Mr Robot).


Taken (drama): è un prequel della serie di film d’azione con lo stesso nome che vedono come interprete Liam Neeson. Protagonista è una versione giovane del suo personaggio, Bryan Mills (Clive Standen, Vickings), che ancora sta imparando ed acquisendo quelle abilità che gli serviranno nel futuro per salvare la figlia. Jennifer Beals è il volto del suo capo alla CIA, e Gaius Charles (Friday Night Lights) interpreta un collega. Showrunner sarà Alexander Carey e Luc Besson fra i produttori.   




The Blacklist: Redemption (drama): è lo spin-off di The Blacklist. Tom Keen (Ryan Eggold) unisce le sue forze a quelle di Susan “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), che gestisce una organizzazione mercenaria segreta chiamata Grey Matters, per risolvere problemi e fermare pericolosi criminali a cui il governo non vuole nemmeno avvicinarsi. Tom, mentre era a caccia dell’assalitore di Liz, ha scoperto che Scottie in realtà è la sua madre biologica e intende andare a fondo per scoprire di più sul proprio passato.  


Great News (comedy): Ideata da Tracey Wigfield (30 Rock) e con alle spalle anche Tina Fey e Rovert Carlock, questa serie ricorda 30 Rock, solo che è ambientata nel dietro le quinte di un notiziario televisivo. Una giovane produttrice (Briga Heelan) si trova in una situazione imbarazzante e spinosa quando sua madre (Andrea Martin), con cui ha un complicato rapporto, viene assunta per un tirocinio presso la stazione TV per cui lei lavora.   




Powerless (comedy): Vanessa Hudgens interpreta un’assicuratrice che aiuta clienti vittime dei danni causati non intenzionalmente dai super-eroi che si battono contro il crimine. Si tratta di supereroi minori, per la gran parte, ma in teoria qualche personaggio dei fumetti della DC potrebbe fare una comparsa. Si tratta comunque di una commedia d’ufficio e protagonisti sono gli impiegati che, nella loro comune quotidianità, sono alla ricerca del loro potere. Nel cast anche Danny Puli, Alan Tudyk e Christina Kirk.



Trial & Error (comedy): Un avvocato di una grande città si trova come un pesce fuor d’acqua quando viene chiamato in un paesino del sud per difendere un eccentrico professore di poesia (John Lithgow) dall’accusa di aver assassinato la moglie. Nel cast, fra gli altri, anche Nick D’Agosto (Masters of Sex) e Jayma Mays (Glee).



Marlon (comedy; multi-camera). Blandamente basata sulla vita di Marlon Wayans, questa commedia familiare vede come protagonista una star di internet alle prese con il crescere i suoi figli affidati congiuntamente a lui e all’ex-moglie. È un genitore amorevole, ma diversamente da lei anche un padre  molto immaturo.  


Per la stagione 2016-2017 sono anche previsti I seguenti programmi unscripted: Better Late than Never (reality), The Wall (gioco/reality), First Dates (reality).

Fra le serie a cui si è deciso di rinunciare c’è la versione televisiva del film Cruel Intentions, ma la serie potrebbe essere risistemata per essere poi proposta nell’estate del 2017.

Nessun commento:

Posta un commento