lunedì 30 maggio 2016

UPFRONTS 2016 - 2017: CBS



Ecco sotto le scelte della CBS presentate agli upfronts.


Bull (drama): Il dottor Phil McGraw, noto personaggio del daytime televisivo americano, è stato da più giovane un consulente nei processi e aiutava gli avvocati ad analizzare giurie e testimoni. Lo porta sullo schermo, in una versione romanzata, Michael Weatherly (NCIS).  A scrivere questo procedurale legale è lo stesso McGraw insieme a Paul Attanasio (House). 




MacGyver (drama): il personaggio diventato popolare nell’incarnazione di Richard Dean Anderson (ABC, 1985-1992) torna in una versione più giovane a cui dà il volto Lucas Till. La serie, che ha nel cast anche George Eads (CSI), è finita fra le mani di molti produttori, sceneggiatori e registi e sembra che il pilot possa venire girato nuovamente, quindi non  è ben chiaro come potrà risultare il prodotto ultimo. L’idea di base vede il noto eroe creare una organizzazione clandestina e utilizzare come sempre le sue abilità per prevenire disastri.





Pure Genius (drama): un milionario (Augustus Prew, The Borgias) fonda una clinica che usa la miglior tecnologia all’avanguardia e assume un chirurgo (Dermot Mulroney) per aiutarlo a risolvere difficili problemi medici, compresa potenzialmente la malattia di cui soffriva la madre a cui lui è risultato geneticamente positivo. Nel cast c’è anche Odette Annable (The Astronaut Wives Club). Questo serie medica procedurale è scritta da Jason Katims (Parenthood).





The Great Indoors (comedy, multi-camera): Un reporter con molte avventurose esperienze al suo attivo (Joel McHale, Community) in seguito a un infortunio si ritrova a dover lavorare nel dipartimento digitale e dei social della rivista per cui scrive e deve gestire un gruppo si giovanissimi colleghi, più a loro agio col computer che con il mondo esterno. La serie è ideata da Mike Gibbons (Tosh.0).  




Kevin Can Wait (comedy, multi-camera): Un poliziotto appena andato in pensione (Kevin James, The King of Queens), sposato e con tre figli, cerca di adattarsi alla sua nuova vita. Ne sono stati ordinati 13 episodi.




Man with a plan (comedy): un lavoratore autonomo (Matt LeBlanc, Friends, Episodes) deve diventare un genitore molto più presente di quanto non fosse prima nella vita dei suoi tre figli quando la moglie (Jenna Fischer nel pilot, ma il ruolo sarà soggetto a recasting) torna a lavorare fuori casa per la prima volta in 13 anni. Essere padre gli diventa molto più difficile. La serie viene dalla coppia  Jeff e Jackie Filgo (That ‘70s Show).   




Per midseason sono previsti:

Doubt (drama): Ideato da Tony Phlean e Joan Rater (Grey’s Anatomy), questo procedurale legale ha come protagonista una avvocatessa di successo (Katherine Heigl) che comincia una storia d’amore con un suo cliente che non si sa se abbia o meno commesso un grave crimine. La serie ha nel cast Laverne Cox (Orange is the New Black) che sarà la prima attrice transgender a interpretare un personaggio principale transgender sulla televisione dei network. Nel cast anche Steven Pasquale, Dulé Hill. Dreama Walker, Eliott Gould. 


Training Day (drama): Questa storia mezza serializzata, mezza procedurale è ambientata 15 anni dopo il film con lo stesso titolo che riprende. Un detective della polizia di Los Angeles moralmente ambiguo (Bill Paxton, Big Love) viene affiancato da un poliziotto novellino (Justin Cornwell). Nel cast ci sono anche Julie Benz (Buffy, Angel, Dexter) e Drew Van Acker). La serie è scritta da un ex-detective della polizia, Will Beall, e prodotta da Jerry Bruckheimer.  




Star Trek: la serie torna con una nuova incarnazione su CBS All Access. 

Nessun commento:

Posta un commento