mercoledì 4 luglio 2012

HUMAN TARGET: eroismo vecchia maniera


Esplosioni, pallottole che volano, lotta corpo a corpo, un treno che rischia di deragliare e finisce per saltare in aria in un tunnel, ostaggi, avvelenamenti, salti, salvataggi… e questo solo nel pilot di Human Target (Italia1, giovedì, ore 21.10), montagne russe di azione e stunt, basate su un fumetto, di cui mantiene un po’ di gesto per l’esagerazione agli eventi rocamboleschi, spesso poco plausibili.

Mark Valley (Keen Eddie, Fringe, Boston Legal), mascella quadrata e fisico aitante, è Christoppher Chance un uomo che funge da “bersaglio umano” per clienti che sono minacciati, e che si rivolgono a lui per protezione e per scoprire chi vuole loro del male. In un ruolo di supporto simile a quello che aveva in precedenza in Pushing Dasies, ma che lo fa rimpiangere, c’è Chi McBride (interpreta Winston). Nel ruolo di Guerriero, un hacker dal passato torbido, apparentemente inoffensivo, ma chiaramente capace di essere spietato c’è Jackie Earle Haley, davvero adatto alla parte.

Un thriller d’azione con il sapore di quelli che si vedono sul grande schermo, anche nella musica, e la promessa di non esserlo solo nel pilot in cui c’è come star ospite una Trica Helfer (di Battlestar Galactica) inusualmente bruna. Eroismo alla vecchia maniera: se è il vostro genere….

Nessun commento:

Posta un commento