mercoledì 12 dicembre 2012

HOMELAND (2.05): vergogna per lo spreco di cibo

 
Non posso non lamentarmene, perché nei telefilm americani lo vado capitare ancora e ancora, e non solo lo trovo scandaloso, ma immorale, e so di essermene lamentata anche in passato: mi riferisco al gratuito e volontario spreco di cibo.
Ecco un esempio recente, nella bella puntata “Q&A” (2.05) di Homeland. Il sergente Brody vive in albergo in una breve separazione dalla moglie Jessica. Lei non riesce a contattarlo in alcun modo (lo sta interrogando la CIA) e per non destare sospetti le mentono dicendo che lui è influenzato.
Lei va a trovarlo in albergo e gli porta del brodo (foto sopra). Entrata nella sua stanza  si accorge subito che il marito non è lì da un po’. Esce arrabbiata e che cosa fa? Lo butta nel primo cestino che vede (foto sotto). Che cosa vergognosa e indegna. Cibo buono, cibo che se non avesse voluto consumare lei stessa avrebbe potuto donare a qualcuno. Invece lo getta. Vergogna! Se si vogliono cambiare questi comportamenti, la prima cosa da fare è denunciarli. Io rabbrividisco ogni volta che vedo una cosa del genere. È un insulto.

Nessun commento:

Posta un commento