venerdì 25 novembre 2011

GIOVANI CAMPIONESSE nel campo della ginnastica artistica


Allenamenti alla sbarra, cavallina, corpo libero sono gli ingredienti di Make it or break it – giovani campionesse, che immagino Italia1(ore 16.50) abbia deciso di mandare in onda ora per cavalcare l’onda del reality di MTV “Ginnaste”. La serie, ideata da Holly Sorensen, non è molto sottile nella caratterizzazione dei personaggi, piuttosto stereotipati, ma è l’ambientazione ciò che rende inusuale la serie, proprio il mondo della ginnastica artistica.
Tre ragazze – Payson (Ayla Kell), Kaylie (Joisie Loren) e Lauren (Cassie Scerbo) -  si allenano da anni in una palestra in Colorado conosciuta come The Rock, per arrivare in nazionale. Duramente e con rinunce. In palestra arriva una nuova bravissima ragazza, Emily Kmetko (Chelsea Hobbs) che rischia di scalzare una del trio che si sente minacciata. Nella vita non ha nulla, e mentre gareggia ha anche un brutto incidente, ma nonostante tutto riesce a conquistarsi una posizione.
Parte delle storie si costruiscono sulla rivalità feroce che c’è fra le ginnaste, e sul ruolo dei genitori anche in questo, sui problemi economici (della squadra, della palestra, delle famiglie), sui problemi fisici per gli incidenti che capitano durante l’attività sportiva, sulle gare (la finale della prima stagione le vede contro la squadra cinese),  sulle questioni adolescenziali (i party, il ballo della scuola, i primi amori).

Nessun commento:

Posta un commento