martedì 29 novembre 2011

DIRTY SOAP è andata avanti dignitosamente pur azzoppata


Dirty Soap ha terminato la prima stagione, dopo otto puntate al posto della annunciate sei. Alla fine ha coinvolto parecchio proprio perché protagonisti sono persone che per gli amanti del genere soap opera sono come di casa. E questo nonostante la serie sia stata “azzoppata” in corso di via dalla malattia di Kirsten Storm, che appare solo nelle prime quattro puntate, poi più niente. All’attrice, che è stata sostituita per alcuni mesi anche all’interno del cast di General Hospital di cui fa parte, è stata diagnosticata l’endometriosi, e dopo le iniziali puntate in cui era evidente che c’era qualcosa che non andava, hanno smesso semplicemente di mostrarla, cosa saggia, salvo farle un augurio di buona guarigione nell’ultima puntata (1.08), dicendo che non si sapeva nulla di nuovo.
A un certo punto  il programma ha rischiato di trovarsi in una situazione un po’ infelice, oltre che pensate, con Kirsten malata, Farah Fath che scopre possibili cellule cancerogene alla visita ginecologica e viene operata, e Kelly Monaco che fa fare un tour del set a una piccola paziente leucemica e incontra una sua vecchia amica che ha avuto lo stesso problema. Si è tenuto però un buon equilibrio e buon gusto nell’affrontare le questioni.
La struttura alla fine è uscita quasi episodica (la puntata in cui Kelly si rende conto che sta dimagrendo troppo, quella in cui decidono di fare il campeggio – “lavoro tutto l’anno per poi far finta di essere un senzatetto per una settimana?” protesta JP che non ne vuole sapere) con come storie continuate portanti quella di Brandon che deve fare i conti con la madre di Nadia che nonl o sopporta e di Farah che vuole sapere che direzione prende la storia fra lei e PJ. E mentre Galen e Jenna sono finiti molto in secondo piano, questi ultimi, che inizialmente non avevano fatto la migliore delle impressioni, ne sono usciti come una coppia davvero spassosa.    
Simpatica la titolazione delle puntate, che fa il verso scherzoso ai titoli delle soap: All My Family, As the Ex Returns, One Life To Give, Days of Our Mama Drama, The Cold and the Beautiful…

Nessun commento:

Posta un commento