martedì 8 novembre 2011

Gli attori più pagati della TV


La rivista Forbes ha stilato l’elenco degli attori più pagati della TV: primo Charlie Sheen ($40 milioni a cui andranno aggiunti i 125 milioni di dollari che ha ottenuto dal patteggiamento nella causa contro la serie Due uomini e mezzo di cui faceva parte), secondo Ray Romano ($20 milioni, che deve soprattutto ai diritti del suo famosissimo Tutti amano Raymond, al compenso come attore in Men of a Certain Age e ad altre entrate), terzo Steve Carrell (The Office, $15 milioni). Seguono a ruota Mark Harmon di NCIS (con 13), Jon Cryer di Due uomini e mezzo e Laurence Fishburne di CSI (con 11), Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy (con 10) e tutti con 9 milioni di dollari all’anno Simon Baker (The Mentalist), Hugh Laurie (Dr House) e Chris Meloni (Law & Order: SVU).

Combinati, i dieci attori uomini più pagarti guadagnano 147 milioni di dollari all’anno, contro i 94 milioni di dollari annuali dei compensi combinati delle 10 attrici donne più pagate: Tina Fey (per 30 Rock e per il suo libro “Bossypants” che ha venduto 150.000 copie solo nel primo mese) e “la casalinga disperata” Eva Longoria, che guadagnano entrambe $13 milioni, la collega di quest’ultima Marcia Cross, Mariska Hargitay (Law & Order: SVU) e Marg Helgenberger (CSI) che prendono 10 milioni a testa;  le altre “casalinghe” Teri Hatcher e Felicity Huffman, stimate 9 milioni, e a seguire Courtney Cox (Cougar Town, ex-Friends) ed Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy)  con 7 milioni. Chiude la decina con 6 milioni Julianna Margulies (The Good Wife).

2 commenti:

  1. Certo che son di quelle cifre! Mi fa piacere che con NCIS Mark Harmon abbia ripreso un po' di quota come attore... e anche sono contento per Courtney Cox, anche se con i soli compensi ricevuti per "Friends" credo potesse vivere di rendita per questa vita e mille altre! Infine un appunto su Charlie Sheen: lo trovo geniale (a parte il caratterino) ma è terribilmente invecchiato! Bene sarebbe che con i suoi stellari compen$i facesse visita ad un chirirgo che gli ridia un aspetto meno sciupato, piuttosto che infilarseli su per il naso! ^_^

    RispondiElimina
  2. A me Charlie Sheen non piace proprio. Mi piace il padre in compenso. E pensa che mi ricordo Mark Harmon da "Flamingo Road".

    RispondiElimina