giovedì 19 gennaio 2012

UNA VITA DA VIVERE: R.I.P.


Lo scorso venerdì 13, 2012, la soap One Life To Live (OLTL) – Una vita da vivere ha chiuso definitivamente i battenti sulla ABC, dove aveva debuttato il 15 luglio 1968. Già quando ho scritto sull’annuncio della cancellazione, lo scorso aprile, attraverso le parole del comunicato stampa ci si è potuti rendere conto della portata della perdita. La soap è stata ideata dalla pioniera del genere Agnes Nixon che, per l’occasione, ha fatto un piccolo cameo comparendo nella penultima puntata (giovedì 12), nel ruolo di Agnes Dixon, ideatrice di una soap nella soap, Fraternity Row, a cui dà l’addio in occasione della sua fine – la quintessenza del metatesto. Sniff. 

Nella puntata finale Bo (Robert S. Woods) e Nora (Hillary B. Smith) diventano nonni, Vicki (Erika Slezak) e Clint (Jerry VerDorn) scoprono che Jessica (Bree Williamson) è la figlia biologica di Clint, Todd (Roger Howarth) dice a Blair (Cassie DePaiva) che la ama e fanno l’amore, ma il loro incontro romantico è interrotto da John McBain (Michael Easton) che arresta Todd per l’assassinio di Victor Lord jr (Trevor St. John). Solo che… colpo di scena… Victor è vivo e prigioniero di Allison Perkins (Barbara Garrick). Sotto vedete questo momento: l’ultimo minuto dopo 44 anni di messa in onda e più di 11.000 puntate all’attivo.

È stato di recente annunciato che per i popolarissimi Todd e Blair non sarà la fine: entrambi i personaggi (e attori) entreranno a far parte di General Hospital e con loro anche John e Starr (Kristen Alderson).

Addio Llanview.  


1 commento:

  1. Bello che Todd & Blair vengano recastati a "GH" ma che tristezza che un'altra soap abbia chiuso definitivamente i battenti...

    RispondiElimina