giovedì 19 maggio 2011

UPFRONTS 2011: CBS


Ecco le serie persentate agli upfronts dalla CBS:

PERSON OF INTEREST


Person of Interest è un drama procedurale ambientato a Manhattan che ha come protagonista un ex-ufficiale paramilitare della CIA, Reese (Jim Caviezel), diventato un detective della polizia (presunto morto) che viene reclutato da un misterioso miliardario, Finch (Michael Emerson di Lost) per combattere il crimine. Quest’ultimo è un genio che ha inventato un software in grado di riconoscere un pattern che identifica le persone che stanno per essere coinvolte in crimini violenti. Il loro obiettivo è fermare i crimini prima che accadano, ma agiscono al di fuori della legge e la loro attività ha attirato l’attenzione della polizia, compresa quella del detective della omicidi Carter (Taraji P. Henson) e del poliziotto Fusco (Kevin Chapman).

Ci sono pochissime informazioni su questo telefilm, che è circondato dal segreto. L’attrattiva sono Emerson e le persone che vi lavorano dietro le quinte. La presentazione è stata accolta dagli applausi dei presenti.

Ideato da Jonah Nolan (fratello di Christopher Nolan di Inception), ha come produttore esecutivo J.J. Abrams (Lost, Fringe, Alias). La regia del pilot è affidata a David Semel (No Ordinary Family).


UNFORGETTABLE


Originariamente intitolato The Rememberer, Unforgettable (Indimenticabile) è un crime drama liberamente tratto da un racconto di J. Robert Lennon dallo stesso titolo. Protagonista è una detective dell’NYPD interpretata da Poppy Montgomery (Without a Trace) che soffre di una condizione nota come ipertimesia, ovvero ricorda tutto quello che vede, una maledizione e una benedizione allo steso tempo. Utilizzerà la sua abilità per risolvere i crimini. Nel cast anche Michael Gaston, Kevin Rankin, Daya Vaidya e Dylan Walsh.

Di crime drama, un classico per la CBS, ce ne sono già molti, cosa che non gioca a favore del successo.

La serie è scritta da Ed Redlich e John Bellucci (Without A Trace).


A GIFTED MAN


A Gifted Man è un ibrido fra un drama e una serie medica sovrannaturale. Michael Halstead (Patrick Wilson, Little Children) è un chirurgo molto competitivo la cui vita cambia completamente quando sua moglie (Jennifer Ehle, Pride & Prejudice) muore e comincia a parlargli dall’oltretomba, impartendogli importanti lezioni su che cosa conta nella vita. Nel cast ci sono anche: Margo Martingale (Justified), nel ruolo di Rita, l’assistente di Michael, un ruolo originariamente affidato a S. Epatha Merkerson; Julie Benz (Angel, Dexter) , Liam Aiken e Afton Williamson.

Dicono che la ragione per vedere la serie sia Margo Martingale

Neal Baer (Law & Order: Special Victims Unit) è a capo del progetto, scritto da Susannah Grant (Erin Brockovich). La regia del pilot è di Jonathan Demme (Il Silenzio degli Innocenti).


THE 2-2


Precedentemente noto come Rookies, The 2-2 è un drama che ruota intorno alle vite personali e professionali di alcuni agenti di polizia “pivelli” di pattuglia in quartieri di Manhattan ad alto tasso di criminalità – un ex-reporter, una ex-marine campionessa olimpica, un immigrato afgano, un giocatore di basket dell’NBA in pensione, uno che viene da una famiglia di poliziotti e un altro da una famiglia di criminali… Del cast fanno parte: Adam Goldberg, Terry Kinney, Judy Marte, Harold House Moore, Tom Reed, Stark Sands e Leelee Sobieski.

Considerato il successo di Blue Bloods, questo nuovo drama, che dovrebbe debuttare in mid-season, potrebbe raccogliere i favori del pubblico.

Produttori esecutivi sono Robert De Niro e Jane Rosenthal.


TWO BROKE GIRLS


Two Broke Girls  parla di “Due ragazze senza un soldo” ventiduenni (Kat Dennings e Beth Behrs) che fanno le cameriere in una tavola calda di Brooklyn, sognando un futuro più roseo, come ad esempio avere una pasticceria specializzata in cupcake tutta loro. Nel cast ci sono anche Jonathan Kite, Garrett Morris e Matthew Moy.

Si tratta di una commedia multi-camera. È stato notato che la moda delle cupcake è terminata circa due anni fa, ma che le persone coinvolte nel progetto potrebbero renderlo meritevole di essere visto.

Co-ideata da Whitney Cummings (Chelsea Lately) and Michael Patrick King (Sex and the City) questa sit-com ha la regia del pilot del leggendario James Burrows.


HOW TO BE A GENTLEMAN


How to Be a Gentleman, vagamente ispirato al libro How to Be a Gentleman: A Contemporary Guide to Common Courtesy di John Bridges, si concentra su un impomatato giornalista (David Hornsby) che scrive di etichetta per una rivista e che ha un atteggiamento molto all’antica nei confronti della vita. Il suo capo vuole rinnovare la sua rubrica. Lui si rivolge ai suoi amici, e in particolare a uno che è un disinvolto personal trainer (Kevin Dillon) per capire che cosa significa essere uomini al giorno d’oggi. Nel cast ci sono anche Rhys Darby (Flight of the Conchords), Mary Lynn Rajskub (24), Dave Foley e Nancy Lenehan.

Si tratta di una commedia multi-camera.

Ideata da David Hornsby (It’s Always Sunny in Philadelphia), è supervisionata da Adam Chase (Friends).

Nessun commento:

Posta un commento