martedì 22 maggio 2012

UPFRONTS 2012-2013: FOX


Ecco, di seguito, i programmi presentati dalla Fox agli upfronts.
I drama:
THE FOLLOWING

In The Following, il serial killer Joe Carroll, (James Purfoy, Rome), responsabile dell’uccisione di 14 studentesse dell’università dove insegnava letteratura, scappa dal braccio della morte. L’agente dell’FBI alcolista Ryan Hardy (Kevin Bacon), che nove anni prima era stato responsabile della cattura di Carroll, viene chiamato come consulente nel caso, nonostante sia un pezzo che non lavora sul campo. Viene affiancato a un team composto dalla tosta Jennifer Mason (Jenanne Goossen, Alcatraz) e dal giovane Mike Weston (Shawn Ashmore, X-Men) che però lo vedono soprattutto come un potenziale ostacolo. L’investigazione conduce alla moglie di Hardy, Claire Mathews (Natalie Zea, Justified), e al figlio di 10 anni Joey (Kyle Catlett), e a scoprire che Carroll ha fondato una setta di serial killer, e intende portare avanti il lavoro che si è lasciato alle spalle, intenzionato a scrivere un romanzo giallo con Hardy come protagonista.
Il sito della Fox fa sapere che secondo l’FBI ci sono oltre 300 serial killer attivi negli USA. Il copione descrive gli omicidi in modo incredibilmente accurato, dicono. Kevin Bacon, al suo primo ruolo televisivo regolare, si è impegnato solo per 15 episodi e per questo è probabile che la serie parta in mid-season.
La serie è ideata e scritta da Kevin Williamson (Dawson’s Creek, The Vanpire Diaries, Scream), pure produttore esecutivo insieme a Marcos Siega (Dexter, The Vampire Diaries), che ha realizzato la regia del pilot. 

THE MOB DOCTOR
La dottoressa Grace Devlin (Jordana Spiro, My Boys) lavora al Roosevelt Chicago Medical Center ed è considerata uno dei più promettenti chirurghi cardiotoracici del Paese. Per pagare i debiti di gioco del fratello e salvargli la vita, si indebita con la mafia e diventa così The Mob Doctor, il medico della mala, operando criminali “di nascosto”, rimuovendo proiettili da cadaveri per nascondere prove e compiendo tutta una serie di prestazioni mediche che aiutano il crimine organizzato. Nel farlo deve tenere la sua doppia vita segreta a tutti: al dottor Brett Robinson (Zach Gilford, Off The Map, Friday Night Lights); alla sua migliore amica, l’infermiera Roberta “Ro” Angeli (Floriana Lima); al suo capo, il dottor Stafford White (Zeljko Ivanek, The Event, Big Love, Damages); alla sua rivale, la dottoressa Olivia Watson (Jamie Lee Kirchner, Mercy); alla madre Daniella (Wendy Makken, NCIS); perfino al fratello Nate (Jesse Lee Soffer, Così Gira il Mondo). Gli unici a sapere la verità sono il suo ex  ragazzo Franco (James Carpinello, The Good Wife) e naturalmente il capo della mala Constantine Alexander (William Forsythe, Boardwalk Empire).
La serie pone l’accento sul contrasto fra la moralità di Grace e la necessità da parte sua di fare le cose immorali che le vengono richieste.
Ideatori e sceneggiatori sono Josh Berman (Drop Dead Diva, Bones, CSI) e Rob Wright (Drop Dead Diva, Las Vegas, Crossing Jordan), anche produttori esecutivi insieme a Michael Dinner (Justified, Chicago Hope) che ha fatto la regia del pilot.

Le sit-com:
BEN AND KATE

Ben e Kate sono un fratello e una sorella che da piccoli erano molto uniti. Ora solo adulti. Kate (Dakota Johnson) – rimasta incinta all’università che non è mai riuscita per questo a finire - è la madre single di una bimba di 5 anni, Maddie (Maggie Jones), lavora come manager di un bar e cerca di tenere tutto sotto controllo, finché non si trasferisce da lei il fratello Ben (Nat Faxon), un uomo molto spontaneo e sempre pieno di idee, che si offre di prendesi cura della nipotina in modo che Kate possa recuperare un po’ di quella giovinezza che le responsabilità della maternità non le hanno permesso di vivere. Ad aiutare Ben nei suoi progetti c’è Tommy (Echo Kellum) che ha una venerazione per lui e una cotta per Kate, che dal canto suo ha come miglior amica BJ (Lucy Punch), una cameriera nel bar che lei gestisce.
È una sit-com single-camera, basata in parte sul fratello dell’ideatrice, ed è “una storia scaldacuore di un fratello e una sorella profondamente mal assortiti: una sorella che deve inseguire i suoi sogni e un fratello che deve togliere la testa dalle nuvole”.
La serie è ideata da Dana Fox (New Girl) e ha la regia del pilot di Jake Kasdan (New Girl). Emtrambi sono produttori esecutivi.  

THE GOODWIN GAMES
In The Goodwin Games, tre fratelli adulti tornano a casa dopo la morte del padre, e inaspettatamente scoprono che possono ereditare una fortuna (20 milioni di dollari), se solo seguono i desideri del padre defunto, Benjamin (Beau Bridges), professore di matematica all’università. Sono Henry (Scott Foley, Felicity, Grey’s Anatomy), il primogenito, un chirurgo di successo che si considera un modello per i fratelli e che ritrova il suo primo e vero amore Lucinda (Felisha Terrell, Il tempo della nostra vita); Chloe (Becki Newton, Ugly Betty), la secondogenita, l’intelligente di famiglia, prodigio infantile in matematica, che ha rinunciato da tempo ad ogni aspirazione accademica; Jimmy (Jake Lacy, Better with you), il terzogenito, chitarrista che è stato in galera e non è molto sveglio ma ha un gran cuore, che in città ritrova la figlia di 8 anni.  Benjamin si sentiva in colpa per non essere stato un genitore migliore per i suoi figli quando era in vita, così ha lasciato loro una serie di compiti (i Goodwin Games del titolo), che vengono loro assegnati dall’avvocato April (Melissa Tang), diretti a far loro scoprire il loro vero io e a insegnar loro quelle lezioni che non è riuscito a insegnare mentre era in vita.
Si tratta di una commedia single-camera.
La serie è ideata e scritta da Carter Bays, Craig Thomas e Chris Harris, tutti e tre anche produttori esecutivi e tutti e tre di How I Met You Mother – E alla fine arriva mamma. Peyton Reed è co-produttore esecutivo e regista del pilot.

THE MINDY PROJECT
In The Mindy Project, Mindy Lahiri (Mindy Kaling, The Office) è una ginecologa che nonostante una brillante carriera, dal punto di vista personale aspira a migliorarsi: essere più puntuale, spendere meno soldi, perdere peso, leggere più libri… e, romanticona che sa citare ogni commedia con Meg Ryan che sia mai stata realizzata, sogna di incontrare l’uomo perfetto (che non deve far uso di droghe, portare jeans attillati e avere segreti di famiglia, fra le altre cose). Mindy condivide lo studio medico con altri, che non le rendono la vita più facile: c’è il divertente, egocentrico Jeremy Reed (il comico inglese Ed Weeks), con cui ogni tanto finisce a letto; c’è Danny Castellano (Chris Messina, Damages), che la critica pur ammirandone segretamente il lavoro, e le ruba i pazienti; c’è Betsy Putch (Zoe Jarman, Huge), un’impiegata che stima Mindy e  cerca di far colpo su di lei; e c’è Shauna Dicanio (Dana DeLorenzo) che ha una cotta per Danny. Mindy può però contare sull’appoggio della sua migliore amica dai tempi dell’università, Gwen Grandy (Anna Camp, The Good Wife), un’avvocato madre di una bimba di 6 anni,  sposata con un analista finanziario e figlia del governatore.
È una commedia single-camera con aspirazioni romantiche che precedentemente era nota con il titolo It’s Messy.
La serie è ideata e scritta da Mindy Kaling, che è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein (The Office, Parks and Recreation). Charles McDougal (The Office, Parks and Recreation) ha fatto la regia del pilot.

Nessun commento:

Posta un commento