mercoledì 16 maggio 2012

UPFRONTS 2012-2013: NBC - seconda parte (le sit-com)


Ecco, di seguito, le sit-com presentate agli upfronts dalla NBC.

GO ON
Go on ha come protagonista un irriverente giornalista sportivo, Ryan King (Matthew Perry, Friends), che ha da poco perso la moglie. Il suo capo non gli permette di tornare in onda a meno che non partecipi a sessioni di terapia di gruppo obbligatorie guidate dalla dottoressa Lauren (Laura Benanti). Lui lo fa controvoglia, ma trova il supporto degli altri partecipanti, fra cui Anne (Julie White), una donna bloccata alla fase della rabbia delle “tappe del dolore”, ma anche Yolanda (Suzy Nakamura), Carrie (Allison Miller) e Don (Khary Payton).
È stata prima commedia ad avere il via libera per questa stagione. È una sit-com single-camera.
Questo progetto riunisce Matthew Perry con l’ideatore Scott Silveri, già sceneggiatore di Friends. Todd Holland è produttore esecutivo e regista del pilot.

SAVE ME
Siamo nel Midwest degli USA. In Save Me, dopo aver quasi rischiato di morire per aver battuto la testa dopo che un panino le è andato di traverso, Beth (Anne Hache, Men in Trees) si risveglia convinta di essere una profeta e di avere una linea diretta con Dio. Intende cambiare la sua vita, quella del marito Tom (Michael Landes), che ha come amante Carly (Alexandra Breckenridge), e quella delle figlie adolescenti. Tutti sono scettici, ma cose strane cominciano ad accadere e la gente intorno a lei non sa più che cosa credere. Sul sito del programma scrivono: “Diciamo solo che se Dio avesse una casalinga disperata come portavoce, quella sarebbe Beth! È assolutamente l’ultima persona sulla terra che verrebbe scelta. Ma del resto, dicono che Lui lavori attraverso vie misteriose”. 
È una commedia single-camera che pare abbia avuto un successo strepitoso con i focus group. Ne sono stati già ordinati 13 episodi.
È scritta da John Scott Shepherd (Nurse Jackie), anche produttore esecutivo. La regia del pilot è di Scott Winant (Breaking Bad, True Blood, Californication).


1600 PENN
1600 Penn (ovvero 1600 Pennsylvenia Avenue, l’indirizzo della Casa Bianca) parte da un’idea: che cosa succederebbe se la famiglia più ordinaria del mondo arrivasse ad essere la famiglia presidenziale? Succede ai Gilchrists.  Il presidente degli USA è interpretato da Bill Pullman e Jenna Elfman è la First Lady, matrigna dei figli del presidente. Già sono disfunzionali, quanto torna a casa il figlio maggiore Skip (Josh Gadm) la situazione si fa ancora più grave.
È una sit-com single-camera che ha fra gli sceneggiatori Jon Lovett, ex-scrittore di discordi per il presidente Obama. Nelle intenzioni è un Modern Family che incontra The West Wing.
Ideatore e produttore esecutivo, oltre che parte del cast è Josh Gadm, star di Broadway in The Book of Mormon. Regista del pilot e co-produttore esecutivo è Jason Winer (Modern Family).    

ANIMAL PRACTICE
Animal Practice, precedentemente noto come Animal Kingdom, è una commedia che ha come protagonista il dottor George Coleman (Justin Kirk, Weeds), uno stimato veterinario di New York, che ama gli animali, ma detesta i loro padroni. Un vecchio amore di George, Dorothy Crane, intenzionata a fargliela pagare per il loro passato, è ora il suo nuovo capo. Lui non è vuole però cambiare il suo stile poco ortodosso che prevede, fra le altre cose, partite a poker con il dottor Gaius (Crystal), uno scimpanzé.
Ci si riferisce alla serie come a House con gli animali, con una venatura più specificatamente comica. Ne sono già stati ordinati 13 episodi. Nel pilot Dorothy è interpretata da Amy Huberman, ma si sta provvedendo a un recasting 
Sceneggiatori e co-produttori esecutivi sono Brian Gatewood e Alessandro Tanaka; Co-produttori esecutivi e alla regia ci sono Anthony e Joe Russo (Happy Endings, Community, Arrested Development).

GUYS WITH KIDS
In Guys with Kids, precedentemente noto come DILFs (la versione di MILF con i papà, per intenderci) i protagonisti sono tre trentenni - Chris (Jesse Bradford), un avvocato recentemente divorziato, Nick (Zach Cregger), un programmatore di computer, e Gary (Anthony Anderson), un casalingo -  alle prese con l’essere genitori sebbene siano ancora bambini nel cuore loro stessi. Mantenere un equilibrio fra casa, lavoro e vita sociale non è facile.
È una sit-com multicamera.
Ideata da Charlie Grandy (The Office), ha fra produttori esecutivi i Jimmy Fallon.

THE NEW NORMAL
The New Normal  ruota intorno a una famiglia costituita da Bryan (Andrew Rannells, star dello spettacolo di Broadway The Book of Mormon) e David (Justin Bartha), una coppia gay con una solida relazione e carriere di successo, e Goldie (Georgia King) la donna che diventa la madre surrrogata per loro, una cameriera e madre single di una bimba di 8 anni, Shania (Bebe Wood), che decide di trasferirsi a Los Angeles per fuggire dal Midwest che le sta stretto e dalla mentalità della nonna bigotta.
Si definiscono una famiglia post-moderna. Si tratta di una sit-com single-camera. Nel cast c’è anche Ellen Barkin.
È una serie di Ryan Murphy (Glee, American Horror Story), che ha anche fatto la regia del pilot, e Ali Adler.

NEXT CALLER
Next Caller è descritta come una commedia di genere ambientata in una stazione radio via satellite che ha come protagonista uno sfacciato DJ, Cam Dunne (Dane Cook, al suo debutto televisivo), un maschio-alfa che viene forzato a condividere il microfono del programma radiofonico che presenta con una co-conduttrice, la ventiseienne Stella Hoobler (Colette Wolfe), una blogger e podcaster femminista che è determinata a elevare il livello del programma da chiacchiere da spogliatoio a rispettabile dibattito su uomini, donne e lo stato delle relazioni umane. Cam non ha nessuna intenzione di dividere la luce dei riflettori con lei e fra i due comincia la battaglia. 
È una commedia single-camera di cui sono stati già ordinati 6 episodi. Jeffrey Tambor (Arrested Development) è guest star nel pilot.
Stephen Falk (Weeds) è sceneggiatore e produttore esecutivo. Marc Buckland è regista del pilot.

Nessun commento:

Posta un commento